Ac Racing festeggia il Tricolore con Di Fabio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il successo che non ti aspetti si trasforma in trionfo quando ad esserne protagonista è un ragazzo di appena sedici anni! Quello raggiunto da Diego Di Fabio e AC Racing, in questo weekend a Monza, nel tempio nazionale della velocità, non è un risultato ordinario ma il frutto di un’attenzione nei confronti del mezzo e del driver durato un anno e che si è esemplificato anche nelle ultime gare, condotte in assoluto controllo.

Dopo il podio conseguito nella gara inaugurale, proprio su questo stesso circuito, il giovanissimo pesarese, che lo scorso anno non potè correre perché non aveva raggiunto l’età minima consentita, ha cominciato ad inanellare successi ad ogni uscita a Misano, Imola, Vallelunga e al Muggello, per poi tornare a Monza col grande sogno che si è trasformato in realtà quando il migliore dei suoi avversari, Filippo Bencivinni, che lo seguiva in classifica, ha dovuto dare forfait a seguito dell’incidente che lo ha visto coinvolto nella gara precedente.

A tenere comunque alta la tensione si è profilato proprio nell’ultima parte del campionato un terzo incomodo, Andrea Tronconi, che ha costretto Di Fabio ad una gestione dell’ultima gara degna di un pilota navigato.

La soddisfazione di Abate

A margine del trionfo odierno, Maurizio Abate, patron di AC Racing, ha commentato: “Dopo il titolo ottenuto in passato dal “veterano” Ivan Tramontozzi, questo, conseguito da un sedicenne, ci inorgoglisce ulteriormente perchè evidenzia le doti del nostro team di poter ottenere il massimo a fianco di un pilota alla prima esperienza che nell’arco di questa stagione ha saputo accaparrarsi la nostra fiducia ricambiata da quattro meravigliosi successi”.

Per quanto riguarda le gare di Monza, corse sotto il diluvio, dalla stessa categoria  LITE è arrivato per AC Racing l’ennesino successo, il secondo di questa stagione della coppia Rogari – Giorgi; mentre con le MINI in versione PRO si sono messi ancora una volta in evidenza Ivan Tramontozzi e Roberto Gentili. Quest’ultimo ha chiuso la stagione al terzo posto della graduatoria assoluta di campionato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick