Carrera Cup Italia, a Monza AB Racing rinforza la linea verde

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

C’è una grande novità in arrivo da AB Racing – Centri Porsche di Roma per l’ultimo round della Carrera Cup Italia all’autodromo di Monza. Nel weekend del 20 ottobre il team che fa capo agli Autocentri Balduina e guidato nelle attività “racing” da Raimondo Amadio attraverso SVC The Motorsport Group porterà all’esordio nel prestigioso monomarca tricolore il giovanissimo Hugo Chevalier. Il 19enne pilota francese salirà sulla terza 911 GT3 Cup di AB Racing, aggiungendosi per la prima volta agli altri due rappresentanti della “linea verde” della scuderia, il 21enne pilota esordiente italo-svizzero Stefano Monaco e il 23enne driver romano Francesco Massimo De Luca, entrambi sempre protagonisti negli ultimi appuntamenti disputati.

Nonostante la giovane età, nel 2019 Chevalier è stato in corsa per il titolo della Carrera Cup France fino all’ultimo round disputato lo scorso weekend a Le Castellet. Dopo aver vinto il titolo riservato ai rookie nel 2018, quest’anno il pilota transalpino ha centrato una vittoria e un totale di 8 podi nelle 12 gare del monomarca francese con il team campione Martinet by Alméras, struttura nota in ambito Porsche con la quale AB Racing proprio da Monza avvia un’importante collaborazione mirata appunto alla crescita dei protagonisti più giovani, “mission” che la squadra italiana sta a sua volta già intraprendendo con Monaco e De Luca.

Il weekend di gara

Dopo le prove libere di venerdì, a Monza sabato si disputano le qualifiche in mattinata e gara 1 alle 16.20 con differita tv alle 19.00 su Sky Sport Arena. Domenica gara 2 concluderà la stagione italiana alle 13.00 in diretta in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) e ancora su Sky Sport Arena. Le due gare saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it .

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group

“E’ esaltante concludere la Carrera Cup Italia 2019 schierando tre giovanissimi, sui quali puntiamo molto per fare bene. Anche a Misano due weekend fa la squadra con le performance di De Luca ha messo in mostra una crescita di competitività. Ora la terza auto sarà affidata a Chevalier, pilota promettente che esce dalla filiera della scuola di Philippe Alméras, personalità di tutto rispetto nel mondo Porsche con il quale iniziamo una collaborazione mirata. Siamo davvero contenti che abbia scelto proprio la nostra struttura per ‘svezzare’ e far fare ulteriori esperienze ai suoi piloti. A Monza rincorriamo quel podio che comunque ci manca e che, seppure in extremis, avremmo piacere di agguantare nell’ultima prova della stagione”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick