Asd Judo Frascati, la Ghio e il settore ginnastica artistica: “C’è grande sintonia tra noi dello staff”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ ripartito di slancio il settore della ginnastica artistica dell’Asd Judo Frascati. A parlare della primissima fase di stagione e delle prospettive dell’annata è Germana Ghio che è una delle colonne dello staff tecnico assieme a Giorgia Coni, Valerio Capece e la new entry Alessia Sera.

Le parole della Ghio

“I corsi avanzati si sono allenati fino a fine luglio, hanno preso una piccola pausa ad agosto e da inizio settembre hanno ripreso l’attività regolare. Lo stesso vale anche per i corsi di base dove abbiamo riscontrato un’ulteriore crescita delle iscrizioni: questo è il segnale che stiamo facendo un buon lavoro a tutti i livelli”.

Gli appuntamenti ufficiali per le agoniste sono ancora lontani: “Avremo una gara amatoriale a fine dicembre in cui testeremo gli esercizi su cui lavoreremo in questi primi mesi di stagione – sottolinea la Ghio – Poi da gennaio inizieranno le competizioni di squadra e successivamente quelle individuali organizzate dalla Federazione Ginnastica Italia (Fgi). In queste settimane, dunque, ci saranno tanti allenamenti di preparazione che probabilmente sono i più “complicati da gestire” per le nostre atlete, ovviamente vogliose di misurarsi in gara”.

La Ghio è tornata a lavorare nell’Asd Judo Frascati dalla passata stagione. “Un rientro che mi ha reso molto felice. Facevo parte di questa società circa quindici anni fa e allora rimasi per cinque anni prima di spostarmi in alcuni club di Roma. Ho ritrovato una società ancor più organizzata e competitiva anche nel settore della ginnastica artistica.

Basti pensare alla parte logistica: ora ci alleniamo nella palestra del Santissimo Sacramento che è molto adatta alla nostra disciplina e tra l’altro da quest’anno la famiglia Moraci, con uno sforzo non indifferente, ha permesso alle ragazze dei corsi di base di allenarsi in giorni differenti rispetto a quelle dei corsi avanzati: le prime si allenano il martedì e il giovedì, le altre il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato mattina”.

In conclusione la Ghio pone l’accento sull’ottimo feeling che si è instaurato tra i vari tecnici. “Io sono la più “grande” e cerco di mettere a disposizione degli altri la mia esperienza. Giorgia, Valerio e Alessia sono tre giovani estremamente capaci con cui c’è totale sintonia sulla gestione tecnica delle nostre atlete”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick