AB Racing a Misano nella Carrera Cup tra notturna e Porsche Festival

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si accendono i riflettori sulla Carrera Cup Italia nel contesto del Porsche Festival al Misano World Circuit. AB Racing – Centri Porsche di Roma risponde presente sabato 5 e domenica 6 ottobre all’appuntamento più speciale e con più novità dell’anno, tra le quali la prima gara 2019 in notturna del prestigioso monomarca tricolore. Al sesto e cruciale penultimo round stagionale il team che fa capo agli Autocentri Balduina e guidato nelle attività “racing” da Raimondo Amadio attraverso SVC The Motorsport Group arriva consapevole dei positivi riscontri del precedente all’autodromo di Vallelunga e conferma al via tre 911 GT3 Cup.

Nella tappa che sul circuito romagnolo rappresenta il clou sportivo del Porsche Festival torna in azione la “linea verde” di AB Racing, rappresentata dal 21enne pilota esordiente italo-svizzero Stefano Monaco e dal 23enne driver romano Francesco Massimo De Luca, entrambi entrati nella top-5 negli ultimi appuntamenti disputati. Nella categoria della Michelin Cup, invece, torna al volante Diego Locanto, il gentleman driver ed ex pallavolista laziale di nascita e marchigiano di residenza alla seconda presenza stagionale consecutiva.

Sabato, dopo libere e qualifiche, a Misano il via di gara 1 è in programma in serata alle 19.50 in diretta tv su Sky Sport Arena e domenica quello di gara 2 alle 12.25 in diretta in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) e ancora su Sky Sport Arena. Le due gare saranno trasmesse anche in live streaming su www.carreracupitalia.it .

Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group: “Gli ottimi risultati di Vallelunga tracciano i progressi della stagione e l’obiettivo di far crescere i nostri giovani: arriviamo a Misano con alte motivazioni e ottimismo. E’ un appuntamento importante anche per via del Porsche Festival, che sarà occasione e motivo per incontrare i tanti appassionati del marchio. Il team cercherà di confermare quanto capitalizzato finora e darà come sempre il massimo. Il campionato sta crescendo, così la competizione interna alla serie tricolore e siamo contenti di quello che stanno facendo i nostri ragazzi. Ci manca un podio, speriamo che tra Misano e poi Monza, due piste sulle quali abbiamo già corso a inizio anno, si possa ottenere questo piccolo, grande ‘push’ in quella che comunque per la squadra è una stagione positiva”.

Calendario Carrera Cup Italia 2019: 6-7 aprile Monza; 18-19 maggio Misano; 22-23 giugno Imola; 20-21 luglio Mugello; 14-15 settembre Vallelunga; 5-6 ottobre Misano (Porsche Festival); 19-20 ottobre Monza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick