L’Inter di Conte batte il brutto Milan di Giampaolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ancora Derby amaro per il Milan, vince l’Inter che si impone 2-0 grazie ai gol nella ripresa di Brozović e Lukaku. Una serata negativa, nonostante fino al vantaggio nerazzurro i rossoneri anche attaccato più volte e senza paura, tenendo bene il campo e sfiorando il gol soprattutto nel finale di primo tempo. Nel secondo, però, sono usciti gli ospiti, bravi e fortunati a prendersi i tre punti. In casa a San Siro, davanti a 70.440 spettatori, il Diavolo non è riuscito ad arginare a sufficienza la forza e la qualità degli avversari, incappando in un doloroso ko. Dopo le vittorie con Brescia ed Hellas Verona, si interrompe la striscia positiva in campionato della squadra di Mister Giampaolo, che deve dimenticarsi in fretta di questa stracittadina, reagendo e pensando già alla prossima e difficile trasferta: giovedì 26, alle 21.00, si va a Torino.

Prime occasioni per l’Inter: al 18′ Donnarumma reattivo su Lukaku e al 21′ D’Ambrosio, dopo un’altra respinta del 99, colpisce il palo sottomisura. I rossoneri si scuotono e al 23′ vanno a segno, però il gol di Çalhanoğlu viene annullato (fallo di mano di Kessié). Al 35′ ci riprova D’Ambrosio, stavolta in rovesciata, e ci vuole ancora un grande Gigio a salvare; nella stessa azione viene annullato il gol anche a Lautaro (fuorigioco). Cresce il Milan: al 40′ Suso si invola verso la porta e in area calcia a botta sicura, ma Asamoah recupera deviando il tiro; al 44′ spunto e cross di Leão per la testa di Piątek, che manda alto. A inizio ripresa gli ospiti la sbloccano: al 49′, sugli sviluppi di una punizione, il destro di Brozović dal limite è deviato in maniera decisiva da Leão all’angolino. Fatica a reagire il Diavolo, davvero poco pericoloso nella seconda parte di gara. Al 78′ i nerazzurri raddoppiano e, di fatto, archiviano la pratica grazie al colpo di testa in corsa di Lukaku. All’80’ traversa di Politano dalla distanza; all’86’ palo di Hernández; al 92′ quello di Candreva. Poi il fischio finale.

MILAN (4-3-1-2): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; (27’st Hernández) Kessié, Biglia, Çalhanoğlu (19’st Paquetá); Suso; Leão (38’st Rebić), Piątek. A disp.: Donnarumma A., Reina; Duarte, Gabbia; Bennacer, Bonaventura, Krunić; Borini, Castillejo. All.: Giampaolo.

INTER (3-5-2): Handanović; Godín, de Vrij, Škriniar; D’Ambrosio, Barella (37’st Candreva), Brozović, Sensi (26’st Vecino), Asamoah; Lautaro (31’st Politano), Lukaku. A disp.: Padelli; Bastoni, Biraghi, Dimarco, Ranocchia; Borja Valero, Gagliardini, Lazaro; Sánchez. All.: Conte.

Arbitro: Doveri di Volterra.
Gol: 4’st Brozović (I), 33’st Lukaku (I).
Ammoniti: 3’st Conti (M), 43’st Rebić (M).

 

Foto: sito ufficiale AC Milan


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick