Motociclismo, Piccolo a soli 12 anni si laurea campione civ junior ohvale 190

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pochi giorni dopo il suo dodicesimo compleanno il giovanissimo motociclista Flavio Massimo Piccolo si è laureato domenica 8 settembre campione italiano della categoria CIV JUNIOR presso l’Autodromo Daniel Bonara di Franciacorta (Brescia).
Il campione romano, che fa parte del team “Talenti Azzurri FMI”, un progetto della Federazione Motociclistica Italiana rivolto alla ricerca e alla crescita di giovani piloti italiani impegnati in tutte le discipline motociclistiche, ha intascato la vittoria con una gara di anticipo chiudendo il campionato con 215 punti, distanziando il suo avversario Rossi Moore che si è fermato a 183 punti.
“Ho combattuto fino all’ultimo per essere il numero uno di questo campionato appassionante. Mi sono scontrato con condizioni atmosferiche difficili: pioggia e pista bagnata hanno reso la gara ancora più impegnativa”, ha spiegato Flavio ricordando che in più di una occasione è riuscito a guadagnare la pole position partendo da un piazzamento decisamente svantaggiato.
Il dodicenne romano, che per motivi di età gareggia il deroga all’interno della sua categoria, si è scontrato con avversari di età compresa fra i 13 e i 16 anni e nonostante ciò è riuscito a mantenere i nervi saldi rimanendo sempre in testa al campionato.
Nel suo prossimo futuro c’è il passaggio alla categoria 250 Promoto 3 che avverrà a fine settembre presso l’autodromo del Mugello.
“Dedico la mia vittoria al mio staff e allo sponsor  che mi hanno sempre sostenuto con convinzione oltre che alla mia famiglia”, ha dichiarato Flavio Massimo Piccolo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick