F1, Monza: Charles più veloce, Seb terzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Charles Leclerc si è confermato il pilota più veloce nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Italia all’Autodromo Nazionale di Monza. L’altro alfiere della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel, ha invece stabilito il terzo tempo.

Dribblando la pioggia. Nel corso dei secondi novanta minuti di libere tutti i piloti hanno impiegato gomme da asciutto e così anche Charles e Sebastian hanno potuto provare tutte le mescole a disposizione simulando anche le qualifiche. Proprio in questa fase sono state ottenute le prestazioni migliori. Charles ha ottenuto 1’20”978, unico riscontro sotto l’1’21”; mentre Sebastian è stato autore del terzo tempo in 1’21”179. Per entrambi poi sono iniziate le simulazioni di gara che hanno visto Leclerc e Vettel portare il numero di giri completati rispettivamente a 37 e 39 giri.

Sabato. Il programma di pista prosegue domani con l’ultima sessione di prove libere, previste per le ore 12 CET, che sarà propedeutica alle qualifiche delle ore 15. Il Gran Premio d’Italia prenderà il via domenica alle ore 15.10.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick