Motocross: intervista a Alessandro Della Corte

 Motocross: intervista a Alessandro Della Corte


Alessandro Della Corte è un condensato di passione crossistica e motoristica.

Valido tecnico durante la settimana, pilota gagliardo nei fini settimana: queste le anime del napoletano del Moto Club Cumaricambike.

Una figura che è sempre di più apprezzata nei paddock dei circuiti campani: “Sin dalle elementari – racconta – ho avuto un debole per le ruote tassellate. Così ancora oggi, a 44 anni, in sella ad una Kawasaki 250, mi diverto a dire la mia nella categoria Esordienti. La moto è sostanzialmente originale tranne per gli accorgimenti necessari per renderla più adatta alle mie caratteristiche di guida. Mi spinge una grande determinazione e se i miei allenamenti non sono frequenti, in me è sempre alta la voglia di volare in moto”.

Della Corte, come detto, è un alfiere del Moto Club Cumaricambike: “E’ – sottolinea – una sorta di famiglia perché in qualsiasi situazione ti tendono la mano per aiutarti. Con Diego Russo, poi, mi lega un rapporto di profonda stima e amicizia. E’ un club fantastico!”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *