Il Volley Club Frascati apre il sipario sullo staff tecnico della stagione 2019-20. La società del presidente Massimiliano Musetti entrerà nella (quasi) piena attività dal prossimo 26 agosto, data di avvio della preparazione atletica dei gruppi principali. Il direttore sportivo Alessio Graziani presenta gli allenatori che saranno protagonisti della prossima annata agonistica.
Le parole di Graziani
“Per ciò che concerne il settore femminile, le categorie principali verranno allenate dalla confermatissima Flavia Mola e dal rientrante Zè Araujo Barros, che era già al Volley Club Frascati due stagioni fa. Loro si occuperanno della serie C, della serie D e delle tre categorie d’Eccellenza, vale a dire Under 18, Under 16 e Under 14. Sempre per il settore “rosa”, sono confermati anche Luca De Gregorio e Annalisa David che cureranno come l’anno scorso le categorie di base, vale a dire l’Under 12, l’Under 13 e anche l’Under 16 promozionale.
Un nuovo ingresso nello staff tecnico è rappresentato dalla figura di Riccardo Vitozzi che con il Volley Club Frascati ha giocato qualche anno fa e che fino all’anno scorso ha allenato a Colonna: lui prenderà il gruppo Under 18 Elite o promozionale. Sempre a proposito di settore femminile – continua Graziani – vanno ricordate due collaborazioni: quella sempre più stretta con il Volleyro’ con coach Patrick Mineo (già direttore tecnico del club tuscolano fino a due stagioni fa, ndr) che supervisionerà l’attività delle squadre Under 12, Under 13 e Under 14 delle due società e quella appena avviata col Città di Frascati con cui gestiremo assieme alcuni gruppi i cui tecnici verranno comunicati a stretto
giro di posta”.
Chiuso il capitolo legato alle donne, Graziani introduce un’altra importante novità riguardante il settore maschile.
“Possiamo ufficializzare l’ingresso nello staff tecnico di Gianluca Micozzi, tecnico proveniente da L’Aquila a cui
sarà affidata la valorizzazione dei nostri ragazzi che nella prossima stagione saranno impegnati nel campionato
di serie D. Micozzi si occuperà anche delle squadre Under 18 e Under 16 e collaborerà a stretto gomito con il
confermato Matteo Bilancioni, il quale volgerà un occhio più attento alle categorie Under 13 e Under 14 maschili”.