Volley, Universiadi 2019: gli azzurri volano in semifinale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Nelle Universiadi 2019, è arrivata la qualificazione alle semifinali per gli azzurri di Gianluca Graziosi, che questa sera hanno superato agilmente il Portogallo 3-0 (25-16, 25-21, 25-15) al Pala Sele di Eboli, conquistando un posto tra le migliori quattro del torneo. Domani alle ore 14.30, l’Italia si giocherà dunque un posto in finale contro la Francia.

Nel match di oggi, la selezione tricolore non ha mai dato l’impressione di essere in difficoltà, riuscendo a fare la differenza in tutti i fondamentali e soprattutto a muro (17 a 4 in confronto). Già dal primo parziale, infatti, gli uomini di Graziosi si sono imposti con grande determinazione, mettendo sotto il Portogallo e non lasciandogli spazio per una possibile rimonta. Determinate il secondo set: qui, infatti, il Portogallo ha provato a rimettere in piedi la gara, con le due squadre che sono state in equilibrio per buona parte del parziale.

Nel finale, però, sono stati ancora una volta gli uomini di Graziosi ad avere la meglio, portandosi avanti 2-0 nel computo totale. Il terzo set, poi, è stato totalmente a trazione tricolore, con gli azzurri che sono riusciti a condurre dall’inizio alla fine, conquistando vittoria e qualificazione.

ITALIA-PORTOGALLO 3-0 (25-16, 25-21, 25-15)

Italia: Zoppellari 3, Milan 10, Polo 10, Pinali 11, Raffaelli, 8, Polo 11, libero: Piccinelli, Galassi 2, Romanò. Ne: Zonca, Pierotti, Salsi. All. Graziosi.
Portogallo: Reis, Rosa 6, Menezes 4, Cunha 6, Marques 4, Sinfronio 7, libero: Gomes, Peixoto, Cunha M. 6, Santos. Ne: Cavalcanti, Belo. All. Jose
Durata: 21’, 24’, 22’
Italia: 4 a, 14 bs, 17 mv, 19 et
Portogallo: 1 a, 13 bs, 4 mv, 20 et


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick