Calcio, Vicovaro, Promozione, Mariani si presenta: “Questa è una piazza speciale, non vedo l’ora”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Vicovaro Calcio ha ufficializzato il nome dell’allenatore che guiderà la Promozione nella prossima stagione agonistica. Si tratta di Paolo Mariani, ex tecnico (tra le altre) di Sant’Angelo Romano, Guidonia, Anguillara e Cerreto che nell’annata appena conclusa era rimasto ai box.

“Il campo mi mancava troppo e quando è arrivata la chiamata del presidente Pierangelo Maugliani ci ho messo pochissimo ad accettare. Inoltre ho sempre avuto una grande stima per questa piazza che ha una tifoseria stupenda: non vedo l’ora di conoscere direttamente i “Portoghesi” e la loro sconfinata passione”.

L’avventura di Mariani con il Vicovaro inizierà ufficialmente il prossimo 5 agosto con l’inizio della preparazione, intanto il club si è già portato molto avanti con l’allestimento dell’organico. “Siamo ripartiti dall’ottima base che già c’era nella passata stagione – sottolinea Mariani – Tra l’altro ho visto che molti di questi ragazzi avevano voglia di continuare a vestire questa maglia e questo è un punto di partenza estremamente importante.

Abbiamo scelto di puntare su portieri “under” e di affidarci a una difesa che già l’anno scorso ha reso molto bene, poi a centrocampo la società ha preso due giocatori di categoria superiore come Copponi e Loreti e in avanti, oltre agli esperti Petrangeli e Cecchini, ci siamo affidati ad alcuni ragazzi interessanti. Ora manca solo qualche pedina “under”, un innesto in difesa e una possibile conferma a centrocampista e poi la rosa sarà al completo”.

Assieme a Mariani arriverà il suo vice Alessandro Sbaffi, mentre è stato confermato il preparatore dei portieri Denis Storti. La chiusura dell’allenatore riguarda le prospettive del Vicovaro nella prossima stagione. “Questo è un club ambizioso e da tempo prova ad essere protagonista in Promozione. Con il salto in Eccellenza di corazzate come Tivoli e Palestrina, il girone B sarà un po’ più abbordabile. In ogni caso cercheremo di fare un altro campionato di vertice” conclude Mariani.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick