Ai Buffalos Latina il primo quadrangolare interregionale di Beach Flag Football

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Ai Buffalos Latina

La scorsa domenica 23 Giugno sul Lido di Latina in località Foce Verde, si è svolto il primo quadrangolare interregionale di Beach Flag Football promosso dai Buffalos Latina all’interno della manifestazione sportiva X-beach – Sport Estate, organizzata da Opes e dall’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo. Oltre ai padroni di casa, i team impegnati nel torneo sono stati i Bandits Caserta, le United Roma e gli Hunters Roma.

Sfida con girone all’italiana

Nonostante il caldo e la sabbia rovente, le quattro squadre si sono sfidate in un girone all’italiana per ben sette ore, dando prova di grande agonismo, giocando ogni partita fino all’ultimo secondo. Sei sfide molto emozionanti hanno animato tutta la spiaggia con grande successo anche di pubblico, con bagnanti incuriositi da questo gioco nuovo e divertente. L’attività ha conquistato soprattutto i bambini che osservavano interessati tante persone giocare con quel pallone dalla forma e strano colore.

Il torneo si è rivelato molto combattuto e si è chiuso con la vittoria dei padroni di casa: i Buffalos Latina grazie alle vittorie sugli Hunters Roma e sulle United Roma e alla migliore differenza punti sono stati proclamati vincitori del quadrangolare. Grande soddisfazione per gli atleti pontini che hanno visto concretizzati gli sforzi di tutto un anno di attività che li ha visti impegnati in diverse attività tra cui la Coppa Italia Nazionale di Flag Football e numerosi Open Day all’interno delle scuole locali

Ringraziamenti d’obbligo per il comitato provinciale di OPES sezione di Latina per la disponibilità ad accogliere nella propria manifestazione ed all’Osservatorio per lo sport e il turismo sportivo per l’aiuto nell’organizzazione. A loro, i padroni di casa hanno consegnato una targa commemorativa. Dopo i ringraziamenti si è svolta la premiazione delle squadre e dei giocatori che si sono maggiormente distinti durante il corso del torneo.

Menzione d’onore per il miglior giocatore del Torneo: George Cocco attaccante n. 1 della formazione dei Buffalos Latina. Altri premi importanti per Carlotta Vallecoccia (United Roma) come miglior attaccante e per Clizia Lungo (Buffalos Latina) che si è affermata come una delle migliori giocatrici al suo primo anno di attività

Questa infine la classifica finale con i risultati della giornata

Hunters Roma – Bandits Caserta 34 – 20

Bandits Caserta – Buffalos Latina 36 – 30 d.t.s.

Bandits Caserta – United Roma 27 – 6

Bufali latina – United Roma 11 -2

Hunters Roma- united Roma 13 -12

Bufali Latina – Hunters Roma 27 – 13

CLASSIFICA

Buffalos Latina 2V 1S (+17)

Bandits Caserta 2V 1S (+13)

Hunters Roma   2V 1S (+1)

United Roma     0V 3S

Rosa dei Buffalos Latina: Aquilini, Cocco, D’Amborsio, Dalla Senta A., Lungo, Mazzeschi A., Mazzeschi V., Maggiacomo, Palladini, Scibiwolk, Tovo

La prossima stagione

Archiviata questa prova, i Buffalos sono già a lavoro per la nuova stagione con tante idee e tanta forza di volontà per diffondere il football su tutto il territorio pontino. Le vacanze infatti non arrivano quest’anno, la squadra pontina ha deciso invece di intensificare i propri sforzi per coinvolgere sempre più curiosi nel mondo del football americano.

Nuovi open Day e prove gratuite sono già in programma ed a settembre la dirigenza ha deciso di fare il grande salto aprendo ufficialmente una scuola giovanile di football americano e di flag football, aperta a ragazzi e ragazza dai 10 anni ai 18 anni. Non mancheranno però le attività legate anche ai più grandi, con nuove partite e tornei in cui sarà possibile provare il football americano, partecipare a giochi e lanciarsi in una nuova sfida.
Il flag football è uno sport per tutti, non conosce età, nè fisico, nè sesso. Tutti possono giocare e trovare un posto in squadra adatto a loro.
Per tutti gli interessati, invitiamo a contattare la squadra attraverso i suoi canali social facebook ed instagram per rimanere sempre aggiornati su tutte le attività di questi giovani ragazzi che portano avanti una grande passione.

I Bufali Latina vi aspettano per entrare a far parte della mandria.”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick