Il Torrino supera il Cecchina per 3-1 ed accede alla finale della Coppa Provincia di Roma
Dopo aver vinto il proprio girone a punteggio pieno, superando in serie Circolo Canottieri Lazio, Settecamini Futsal e Don Bosco Genzano, e dopo aver battuto ai calci di rigore il Night & Day, la squadra di Caiazzo e Conti batte anche un’ottima squadra come il Cecchina, ed accede all’ultimo atto della Coppa Provincia di Roma.

La partita è vivace fin dai primi minuti: per il Torrino ci provano Baldanza e Preto, mentre il Cecchina si rende pericoloso con Sonaglioni. Al 6′ Andrea Cucunato raccoglie un gran passaggio di David De Rossi, e con il destro fulmina l’estremo difensore avversario: 1-0 Torrino. La squadra di Caiazzo e Conti sfrutta il momento positivo, ed appena quattro minuti dopo trova il gol del raddoppio: conclusione potente di Preto, sulla respinta di Pizzuti si avventa De Rossi, che con il sinistro insacca il 2-0. Il Torrino crea anche le occasioni per andare sul 3-0, ma non le concretizza. Il Cecchina prova a riaprire la partita con i tentativi di Sordilli e De Angelis, che non trovano lo specchio della porta. Nel finale di tempo, gli ospiti accorciano le distanze con Ianiri, che con un gran sinistro realizza il 2-1, risultato con cui termina la prima frazione di gioco.

Ad inizio ripresa Corsetti è subito autore di un grande intervento con i piedi sul tiro di Recine. Il Torrino è sempre pericoloso in zona offensiva: Preto, Favaretti e Baldanza mancano di un soffio l’appuntamento con la terza rete. Per il Cecchina sale in cattedra Ianiri, che con il suo sinistro impegna per due volte Corsetti: il portiere del Torrino è superlativo e salva il risultato. Nel finale Favaretti colpisce prima una traversa e poi un palo: è il preludio al 3-1 che arriva con il capitano Massimo Preto, che scarica in rete un gran destro e chiude definitivamente la partita.

Il Torrino corona una stagione esemplare e con merito va in finale, dove incontrerà il quotato Casalotti. Grande soddisfazione da parte della società per il risultato ottenuto, con la squadra più giovane e corretta tra quelle partecipanti, tra l’altro in un finale di stagione con molte assenze per infortunio. Ora servirà l’ultimo sforzo per portare a casa un torneo che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione unica, esaltante e da ricordare, con la C1, le vittorie in campionato e in coppa, e l’accesso alla finale dello Sgreccia.

Coppa Provincia di Roma – semifinale

Torrino – Cecchina 3-1 (2-1 p.t.)

Eur Torrino: Corsetti, Siciliano, Preto (C), Testa, Ricciarini, Favaretti, Baldanza, De Rossi, Cucunato, Di Battista. All. Caiazzo
Pro Calcio Cecchina: Pizzuti, Brugnoli, De Angelis, Ianiri, Ascani, Sonaglioni, Castaldo, Recine (C), Pizziconi, Sordilli, Zega, Ciccarelli. All. Conti
Marcatori: 6′ p.t. Cucunato (T), 10′ De Rossi (T), 29′ Ianiri (C); 29′ s.t. Preto (T).
Ufficio stampa  Torrino Futsal