Under 17, la Waterpolis vola in Sicilia per le semifinali nazionali scudetto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Waterpolis

Venerdì da urlo per la Waterpolis, categoria Under 17, che contro il Latina PN fanno tre su tre e ottengono una vittoria sensazionale che conduce la squadra di mister Daniele Di Zazzo direttamente nelle semifinali scudetto. Nel giorno in cui la società gemella F&D H2O taglia lo stesso traguardo sul versante femminile, la gioia è grande anche su sponda Waterpolis.

Partita difficile, come lo erano state le altre due, ma i ragazzi di Daniele Di Zazzo prendono bene le misure e con uno score di 3-0, 3-0, 1-0 e 1-1 superano l’avversario in scioltezza. “La cosa buona” – ha detto il tecnico a fine gara – “è stata l’interpretazione ineccepibile della partita. Passavamo da una difesa ad uomo alla zona con una rapidità disarmante, gli avversari ci hanno provato ma non ce n’era per nessuno.

Già il primo tempo si è chiuso sul 3-0 per noi

A metà gara sul 6-0 la partita era ormai a nostro favore, ma i ragazzi sono rimasti concentrati. Andiamo a Siracusa” – ha concluso il tecnico – “per queste semifinali, raggiunte da un gruppo che non si è sottratto mai alle sue responsabilità ed è ora pronto a raccogliere i frutti di cinque anni di duro lavoro e tante critiche. Ricordo che quando mi dicevano di insegnare loro a correre, rispondevo che non può correre chi non sa camminare. Adesso siamo orgogliosi”.

Il tecnico ha sottolineato i titoli vinti da questo gruppo

Il tecnico ha sottolineato i titoli vinti da questo gruppo, ormai pronto al salto di qualità: una vittoria del campionato under 13 e un secondo posto, un terzo posto under 15, un titolo under 15, un terzo posto under 17. Adesso, il 23 e il 24 giugno, l’opportunità di affrontare nel girone tre delle migliori 16 squadre italiane di Under 17 a Siracusa. La speranza è che il sogno prosegua, sempre con maggiore intensità.

WATERPOLIS: Lenzi Dario, Cugini Edoardo, Lucarelli Dario, Crespi Edoardo, Maggiore Lorenzo, Cedroni Lorenzo, Fabbri Lorenzo, Prati Edoardo, Ferrante Federico, Fioravanti Leonardo, Pastacaldi Lorenzo, Di Santantonio Jacopo, Cappelli Leonardo, Fontana David, Mastrangeli Lorenzo. Allenatore: Daniele Di Zazzo


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick