Volleyball Nations League: sale l’attesa a Perugia per le azzurre

 Volleyball Nations League: sale l’attesa a Perugia per le azzurre


Sale l’attesa a Perugia per il quarto round della Volleyball Nations League femminile, in programma da martedì 11 a giovedì 13 giugno. Le azzurre di Davide Mazzanti scenderanno in campo al Pala Barton per affrontare: Bulgaria (11/6, ore 20), Corea del Sud (12/6, ore 20) e Russia (13/6, ore 20). Tutte le gare delle vice campionesse mondiali saranno trasmesse in diretta sul canale NOVE e su Eurosport 1 e 2.
Questo il palinsesto della tre giorni umbra: Italia – Bulgaria, martedì 11 giugno, diretta canale NOVE e Eurosport 2 ore 20; Italia – Corea del Sud, mercoledì 12 giugno, diretta canale NOVE e Eurosport 1 ore 20; Italia – Russia, giovedì 13 giugno, diretta canale NOVE e Eurosport 2 ore 20.
Sulla carta il girone di Perugia non si presenta proibitivo per Cristina Chirichella e compagne, seconde nella classifica generale della VNL (7 vittorie e 22 punti) dietro solo alla Turchia (8V 24p).
L’obiettivo dell’Italia è quello di fare bottino pieno nella tappa umbra e compiere il passo decisivo verso la Final Six di Nanchino (3-7 luglio). A dare un ulteriore aiuto alle ragazze di Mazzanti potrebbero i risultati del girone di Jiangmen, dove oltre alla Cina saranno impegnate tre dirette concorrenti per la qualificazione alle finali: Stati Uniti, Turchia e Polonia.
Rispetto alle gare di Hong Kong l’unica novità nell’organico azzurro è rappresentata dal rientro di Caterina Bosetti, al posto di Francesca Villani.
Questa mattina la nazionale tricolore ha sostenuto una seduta pesi, mentre in serata si allenerà per la prima volta nell’impianto di gara.
Domani alle ore 11 il Sindaco della Città di Perugia, Andrea Romizi riceverà a Palazzo dei Priori la formazione azzurra. Il programma dell’incontro prevede l’arrivo dell’Italia, intorno alle ore 10.30, a Piazza Partigiaii e poi, attraverso il percorso meccanizzato, la salita verso Piazza Italia con la visita alla la mostra “Pablito – Great Italian Emotions”, proseguendo verso Palazzo dei Priori.
LE AZZURRE – Questo l’elenco delle quattordici atlete che il ct Mazzanti potrà impiegare a Perugia: (Alzatrici) Alessia Orro e Ofelia Malinov; (Centrali) Sara Alberti, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr; (Libero) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Miriam Sylla e Caterina Bosetti; (Opposto) Paola Egonu.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *