Pallanuoto, ancora i playoff per la Latina Anzio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato iniziano i playoff promozione e la Latina Anzio pallanuoto dovrà farsi trovare pronta all’importante appuntamento. Questi gli abbinamenti di semifinale scaturiti dalle rispettive posizioni di classifica delle prime quattro del girone nord e le prime quattro del girone sud del campionato nazionale di A2:

RN Salerno-Vela Ancona
Telimar Palermo-RN Bologna
Torino81 – Latina pallanuoto
Camogli-Pescara

Da queste 8 squadre usciranno le due promosse in A1. Il team pontino inizia dunque dalla trasferta in terra piemontese, squadra retrocessa lo scorso anno dalla massima serie e già pronta per provare a tornarci. Il Torino 81 ha condotto un campionato di vertice cedendo al solo Camogli, giunto primo del girone nord. E’ squadra ordinata e compatta con alcune eccellenza da non sottovalutare. Primo fra tutti il serbo Ivan Vuksanovic, leader della squadra di questo Reale Mutua Torino ’81. E’ il condottiero della formazione piemontese ormai da otto anni. Una storia che parte da lontano la sua, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, prima di esordire in Serie A1 con i colori della sua squadra rivale, la Stella Rossa. Poi un’esperienza in Montenegro, il ritorno alla Stella, prima di sbarcare in Italia al Quinto, avere anche un’altra avventura in Grecia a Patrasso, fino all’arrivo a Torino, ormai sua seconda casa.

Ha anche giocato con la nazionale della Macedonia. Attenzione dunque a questa macchina da gol (capocannoniere girone nord con 55 reti). Di contro Mirarchi schiererà i “suoi” gioielli per cercare un attacco importante nella terra delle Langhe. Uscire con il risultato positivo dalla monumentale di Torino difatti darebbe un valore aggiunto alla squadra in prospettiva di gara 2. Come tutte le gare playoff che si rispettino però, l’incertezza del risultato sarà il leitmotive dell’incontro. Solo i particolari e le giocate dei singoli con molta probabilità determineranno il risultato a favore dell’una o dell’altra squadra. Partita dunque da non perdere sabato 8 giugno ore 16,00 piscina monumentale di Torino: Reale Mutua Torino81-Latina pallanuoto

Il Commento del capitano Federico Lapenna

Finalmente è arrivata la fase più importante della stagione , abbiamo raggiunto questo obiettivo adesso vogliamo giocarcela fino alla fine .
Noi stiamo bene fisicamente siamo concentrati non vediamo l’ora di scendere in acqua sabato . So che sarà una partita difficile ma sono convinto che se riusciamo a mettere in pratica tutte le cose che stiamo preparando durante la settimana riusciremo a fare veramente una buona partita.

Il commento di Luca Di Rocco

La squadra avversaria è ben organizzata, con un ottimo straniero, ê una squadra che nuota molto e vengono da 2 anni di serie A1 quindi anche l esperienza non gli manca. Sabato inizierâ la parte più bella del campionato, quella che aspettiamo e per cui ci stiamo preparando da settembre. Ogni partita sarâ una battaglia, tutto può succedere. Vincerâ chi sbaglierâ meno, i dettagli faranno la differenza. Siamo pronti a combattere, siamo uniti verso un unico obiettivo. Daremo tutto quello che abbiamo dentro, ma con serenitâ e la consapevolezza della nostra forza. Abbiamo dimostrato di poter vincere con tutti; la famosa frase “rispetto per tutti ma paura di nessuno” mi sembra il giusto sentiero da seguire.

Il commento di Giacomo Gianni

Finalmente inizia la lotteria dei playoff, un anno di duro lavoro solo per arrivare qui. Siamo pronti ad affrontare nel migliore dei modi le partite che ci vedranno protagonisti nei prossimi giorni, determinati a dare il meglio di noi stessi per raggiungere la finale promozione.

Il commento del coach Maurizio Mirarchi

Siamo arrivati ai play off, il momento piu’ bello della stagione, ora non conta piu’ quello che e’ stato fatto.
Noi ci arriviamo con tanta voglia di dimostrare quello che valiamo.
Affrontiamo il Torino una buona squadra, sappiamo che sarannno partite dure sia fisicamente che mentalmente, noi siamo pronti. Importante tenere i nervi saldi e rimanere sempre concentrati.
Il fattore campo non e’ un problema, perche’ siamo focalizzati solo sulla partita.
Ho fiducia nei ragazzi e sono sicuro che non usciranno salla vasca senza aver dato tutto.

il commento del presidente Damiani

Ancora un play off da aggiungere nella nostra storia, ancora una pagina importante tutta da scrivere.
Siamo pronti per affrontare la prima trasferta a Torino consapevoli delle difficoltà ma, altrettanto sicuri della nostra forza e delle nostre potenzialità..! Abbiamo voglia TUTTI di vincere e tornare al 2011, anno in cui abbiamo rinunciato al titolo e ripartiti dalla serie C con grande umiltà e tanta passione.
Sono certo, i ragazzi ci metteranno testa e cuore e, come sempre, il migliore vincerà.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick