Pallanuoto, Under 19, F&D H2O tra le migliori otto squadre d’Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si sono concluse da pochi minuti le semifinali nazionali scudetto di pallanuoto femminile per la categoria under 19. L’F&D H2O del presidente Francesco Perillo, che ha avuto l’onore di organizzare ed ospitare come società ad Anzio le gare, si conferma tra le prime otto compagini italiane a seguito delle splendide prestazioni offerte in acqua al cospetto di squadre titolatissime come Bogliasco, Vela Ancona e Volturno.

La squadra di mister Di Zazzo ha esordito con una sconfitta di misura proprio contro il Bogliasco: 7-6 per le liguri il finale, ma contro le pluriscudettate avversarie hanno influito diversi fattori e l’assenza del capitano Beatrice Clementi, uscita a metà del terzo tempo con la gara ancora apertissima. Resta il rammarico perché il pari non sarebbe stato sicuramente un finale ingiusto. Nelle successive due gare, comunque, l’F&D H2O Velletri ha dominato e vinto in scioltezza pur avendo di fronte squadre ostiche e ben organizzate. Infatti il secondo turno ha visto Bogliasco prevalere 10-8 sul Volturno e Velletri battere la Vela 10-4. Terzo turno ancora felice per le veliterne, vittoriose 13-3 contro il Volturno.

La squadra di Perillo e Di Zazzo vola nella final eight, e l’impressione è che non sarà una comparsa: c’è tanta voglia di far bene, il gruppo ha dimostrato di esserci, di valere e di avere la giusta fiducia per affrontare le prestigiose finali. La stagione esaltante continua, estremamente avvincenti sono state le gare di Anzio con tanta qualità in acqua e giocatrici agguerrite. C’è da aspettarsi solo di vedere ancora più agonismo e ancora più entusiasmo, ma intanto è lecito godersi la soddisfazione di un successo meritato per l’F&D H2O, ancor più consacrata come unica realtà pallanuotistica femminile del territorio capace di garantire grazie al lavoro quotidiano di staff, dirigenza e atleti risultati di assoluto livello. Si conclude un week end straordinario e indimenticabile che ha quindi confermato la presenza di Velletri tra le migliori otto squadre d’Italia…


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick