Gp Spagna: le Ferrari fuori dal podio





La Scuderia Ferrari Mission Winnow porta a casa un quarto e un quinto posto in un Gran Premio di Spagna che è stato indubbiamente sotto le aspettative e che spingerà il team a lavorare ancora più sodo fin dai test di martedì e mercoledì proprio al Circuit de Barcelona-Catalunya.

La gara. Al via Sebastian è scattato meglio di tutti riuscendo ad affiancare all’esterno della prima curva Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Il pilota tedesco alla staccata ha bloccato leggermente le ruote finendo largo e dovendo cedere la posizione a Max Verstappen. Per tutta la gara Sebastian e Charles hanno lottato con l’olandese per cercare di riconquistare la terza piazza ma nel finale, complice anche l’ingresso di una Safety Car che ha penalizzato la strategia di Leclerc, non è stato possibile e le due SF90 sono giunte ai piedi del podio. La gara è stata vinta da Hamilton, davanti a Bottas e a Verstappen.

Test. La Scuderia Ferrari Mission Winnow, al pari degli altri team, ora resta a Barcellona per due giornate di test in cui saranno impegnate entrambe le SF90. Martedì Charles sarà al volante per la squadra, mentre Sebastian si metterà a disposizione della Pirelli. Mercoledì Leclerc sarà con Pirelli e per il team guiderà Antonio Fuoco.

Fonte: ferrari.com






Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 5315 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*