Pallanuoto, F&D H2O, contro la SIS per cercare il miracolo. Veronica De Cuia: “Dobbiamo provare a scrivere la storia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ultimo turno della regular season per l’F&D H2O Velletri Pallanuoto. Purtroppo contro Milano è arrivato soltanto un amaro pareggio, che costringe le veliterne a dover cercare l’impresa in casa della SIS Roma e sperare, contemporaneamente, nella combinazione di altri risultati. Nonostante la difficile situazione, il gruppo di mister Di Zazzo non vuole dare nulla per scontato e ci proverà fino all’ultima sirena. Parola di Veronica De Cuia, che nell’intervista pre-gara analizza anche il campionato ormai al tramonto.

Veronica De Cuia, siamo arrivati alla fine di una stagione non semplice sotto il profilo dei risultati. Alla vigilia dell’ultima gara, che bilancio si può fare?

Il bilancio della stagione è amaro per le nostre aspettative e per le nostre potenzialità. 8 punti sono veramente pochi per potersi salvare e la classifica lo dice. In un campionato di A1 come questo, ricco di squadre di grande esperienza e di ottime giocatrici, non puoi fare meno di 20 punti per salvarti. Purtroppo abbiamo pagato una partenza lenta all’inizio della stagione complici varie vicissitudini e abbiamo tolto il freno a mano solo nel girone di ritorno. Essendo la squadra giovane e con molte giocatrici alla prima esperienza nella massima serie non è stato facile adattarsi sia all’innesto delle sei giocatrici e sia al cambio di marcia.

C’è rammarico per alcune partite che potevano avere miglior sorte?

I risultati sono chiari: contro squadre con cui potevamo competere e combattere nel girone di andata ci siamo fatte surclassare, mentre in quello di ritorno abbiamo tenuto testa e anzi per quello che abbiamo fatto vedere in campo meritavamo qualcosa di più in termini di punti. La fortuna negli scontri diretti non ci ha baciate e oggi siamo qui ad affrontare quest’ultimo impegno con un grande rammarico, certo è che in questa ultima partita di campionato non dobbiamo deporre le armi. Abbiamo dimostrato di poter competere alla pari con metà delle squadre del campionato in questo girone di ritorno e chissà se questo nostro ultimo impegno potrà essere quello che ci dia la possibilità di andare ai play out.

Contro la SIS Roma troverete un avversario fortissimo…

Sì, ma non a caso in questo campionato si sono concretizzate alcune partite con risultati inaspettati. La SIS Roma è una grande squadra e lo ha dimostrato facendo un campionato strepitoso, ma ogni partita ha una storia a sé e noi dobbiamo provare a scriverla e a farla nostra.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick