Fondazione Rugby Frascati, presentati gli eventi per festeggiare i 70 anni di anniversario





Nei giorni scorsi la Fondazione Rugby Frascati ha presentato in una conferenza stampa gli eventi organizzati per i 70 anni di anniversario dello storico sodalizio tuscolano.

A fare una panoramica su come si evolveranno i festeggiamenti è stato il presidente della Fondazione Luigini Bellusci, affiancato al tavolo dei relatori dal presidente del comitato per i festeggiamenti Ettore Tanfani (giocatore con più presenze con la maglia tuscolana).

Nel corso della conferenza sono intervenute alcune delle persone che avranno un ruolo fondamentale nello svolgimento dei tanti eventi in programma che si apriranno il prossimo 4 settembre presso la “Sala Mura del Valadier” con la presentazione della mostra del 70esimo del Rugby Frascati alla presenza delle cariche istituzionali cittadine e dei tanti giocatori che hanno fatto la storia di questa società. Nello stesso giorno si celebrerà una messa di ricordo degli atleti che sono scomparsi nel corso degli anni e poi l’immancabile cena sociale presso la club house dello stadio di Cocciano.

Il 14 settembre spazio in mattinata al convegno “La donna nello sport: da novità a parità”, mentre la sera si terrà una serata musicale sempre alla club house dello stadio di Cocciano. Il prologo ideale per il torneo tutto al femminile del 15 settembre denominato “Frascati Donna a 7” in cui si giocheranno partite di rugby a 7 “rosa” dalla mattina al pomeriggio.




Il 21 settembre l’altro convegno dal titolo “Lo sport quale strumento per la crescita del benessere sociale” anticiperà il ricco torneo di mini rugby del giorno successivo con successivo tradizionale terzo tempo per la gioia dei piccoli atleti e dei loro genitori. Il 28 settembre ci sarà un altro momento clou del programma dei festeggiamenti con una partita internazionale Under 18, mentre in serata la Fondazione organizzerà una cena sociale per promuovere il libro sul Rugby Frascati.

Il 6 ottobre sarà la volta del sempre sentito “Torneo Old” che coinvolgerà diverse squadre da tutta Italia e poi il gran finale è previsto per il 25 ottobre con la presentazione del libro “La storia del Rugby Frascati” curato da Roberto Eroli che si terrà presso le “Scuderie Aldobrandini” alla presenza della Nazionale italiana di rugby e di diverse autorità politiche e sportive.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*