Pera confermato con il Team Dempsey Proton Racing nell’ELMS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il giovanissimo talento toscano, portacolori della Scuderia Mistral Racing, ha svolto i primi test a Portimao con la Porsche 911 RSR del team ufficiale Dempsey-Proton in vista della prima gara del Campionato Europeo Endurance al Paul Ricard.

Montecatini Terme – 29 Marzo 2019. Il lucchese Riccardo Pera, classe 1999, confermato dalla Porsche per questa stagione nel Campionato Europeo ELMS gare di durata, ha svolto i primi test in Portogallo nella regione dell’Algarve sul circuito di Portimao ritrovando la Porsche 911 RSR ufficiale del team tedesco “Dempsey Proton Racing”. Riccardo è sceso in pista martedì 26 con la stessa vettura che lo ha visto vittorioso a Spa-Francorchamps nell’europeo e protagonista lo scorso anno a Shangai nel Mondiale Endurance. Ottime le prime impressioni del pilota toscano che parteciperà in questa stagione per i colori della Scuderia Mistral Racing di Montecatini Terme. Riccardo in questi primi chilometri con la vettura ha cercato di migliorare il comportamento generale sulla lunga distanza, cercando anche un buon riscontro cronometrico per le qualifiche. La squadra tedesca ha lavorato tanto durante l’inverno per migliorare il set-up sulla lunga distanza per ovviare il consumo delle gomme. Riccardo ha dichiarato, dopo la prima giornata in Portogallo: “mi sono sentito subito a mio agio nei primi metri di pista dopo la pausa invernale, ho ritrovato la mia squadra motivata e una vettura veloce e performante. Sono fiducioso di ben figurare nella prima gara in Francia sul circuito di Le Castellet il 12/13/14 Aprile prossimo, dove con i miei compagni di squadra lotteremo per le posizioni di vertice”. Il giovane talento toscano infatti dividerà la vettura con Christian Ried e l’altro italiano Matteo Cairoli, che si alterneranno alla guida durante la 4 ore di gara.
Il programma di avvicinamento al primo grande evento stagionale è previsto con i prossimi test ufficiali proprio in Francia sul circuito del Paul Ricard nei giorni 8 e 9 Aprile.
Le tappe del Campionato Europeo ELMS 2019: LeCastellet (Francia) 14 Aprile, Monza (Italia) 12 Maggio, Barcellona (Spagna) 21 Luglio, Silverstone (Inghilterra) 31 Agosto, Spa-Francorchamps (Belgio) 22 Settembre, Portimao (Portogallo) 27 Ottobre.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick