Pera è secondo con la 911 RSR nel Campionato Europeo endurance

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il marliese della Scuderia Mistral con la 911 ufficiale assieme ai compagni di squadra Ried e Cairoli sale sul secondo gradino del podio e conferma la posizione nel Campionato europeo LeMans Series, dietro alla Ferrari del Luzich Racing. A nulla è valso il podio ed il punto conquistato da Cairoli con la Pole Position per agguantare la vetta della classifica provvisoria.

Spa-Francorchamps (Belgio) – 24 Settembre 2019. Secondo posto a Spa-Francorchamps, per l’equipaggio composto dal toscano Riccardo Pera, da Christian Ried e Matteo Cairoli del team Porsche Dempsey-Proton nella 4 ore endurance conclusasi Domenica scorsa e valida come quinta prova del campionato europeo.

L’equipaggio italo tedesco aveva dominato le prove libere ed ottenuto una strepitosa pole position in qualifica, ma in gara qualcosa è cambiato e i due compagni di squadra di Riccardo hanno faticato a trovare un buon ritmo, lasciando la vettura al quarto posto di categoria LMGTE, proprio quando nell’ultimo stint di 1 ora e 45 minuti è salito il marliese. Pera ha saputo ripagare la fiducia del team nella pista più impegnativa ma a lui più congeniale e portando la Porsche 911 #77 al secondo posto conquistando podio e punti preziosi.

Riccardo Pera sul circuito belga si è esaltato ancora una volta, facendo una competizione tutta in sorpasso arrivando in scia a soli 2 secondi dalla Ferrari 488 di Nielsen/Lavergne/PierGuidi

prima classificata.

Quest’ultimo equipaggio è già matematicamente campione europeo per un solo punto, ad una gara dal termine, che si svolgerà il 27 ottobre a Portimao.

Riccardo ha dichiarato a fine corsa – “più di così non potevamo fare, arrivare alle spalle dei nostri avversari con un distacco di soli 2 secondi su 4 ore di gara è un risultato che dice tutto. I miei compagni di squadra hanno fatto il possibile ma quando ho preso la vettura dopo il pit-stop eravamo solo quarti e sapevo che avrei dovuto sorpassare per recuperare sui nostri avversari, ma la pista di SPA è una delle mie preferite e ho dato il massimo. Mi dispiace molto per il campionato, siamo secondi senza possibilità di recuperare, adesso tutto è compromesso”. Riccardo Pera è già concentrato per il prossimo appuntamento del campionato del Mondo WEC Endurance, che lo vedrà impegnato nel week end del 6 ottobre per la seconda prova in Giappone al Fuji.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick