Trasferta vicino casa ma difficile e complicata per i ragazzi di Mirarchi. La Roma Vis Nova, che quest’anno al pari della formazione pontina ha cambiato vasca calinga, gioca alla piscina olimpionica comunale di Monterotondo. Le previsioni di partenza dei romani erano forse altre ma il campionato è lungo e la difficoltà dell’incontro è proprio nella voglia di riscatto e recupero dei romani che, se vogliono rimanere agganciati alla zona playoff non possono permettersi altre distrazioni. Sarà dunque partita da giocare a viso aperto senza troppe alchimie tattiche cercando di far prevalere le qualità tecniche e le doti balistiche che sulla carta fanno prevalere il team pontino.
In acqua però sarà la vera partita ed il responso finale farà prevalere la squadra che metterà più velocità alla bracciata, più testa nella gestione del gioco ma soprattutto più cuore per raggiungere l’obiettivo. Tanti ex in acqua: Marco Parisi, Marko Maras, Mario Bonito e mister Calcaterra per i romani, Giorgio De Bonis e Daniele Priori per i pontini. All’andata ad Anzio Latina pn prevalse con un netto 11-5. Fu una delle più belle partite giocate quest’anno dai pontini, in cui tutto girò per il verso giusto. Piacerebbe che anche sabato prossimo fosse giocata la stessa partita. Mirarchi disporrà della rosa completa e come di consueto “predica” umiltà consapevole comunque che il campionato è ancora lungo e la classifica ”aperta” e la via è impervia, ma il percorso intrapreso sembra quello giusto. Appuntamento sabato 23 marzo alle ore 16,30 alla piscina olimpionica comunale di Monterotondo: Roma Vis Nova – Latina Anzio pallanuoto
IL COMMENTO DEL COACH MIRARCHI
Quello di sabato e’ una sfida importante, perche’ e’ un derby e un risultato positivo ci permetterebbe di consolidare la nostra classifica. Quindi affrontiamo questa partita con massimo impegno e determinazione, atteggiamento che dobbiamo avere in ogni partita soprattutto in questa.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Trasferta importante e delicata contro il Vis Nova Roma, squadra ben costruita e molto competitiva. Sarà una gara dura, entrambe le compagini sono in corsa per un posto nei play off.
Dobbiamo presentarci nella migliore forma, in particolare psicologica, vincerà chi avrà i nervi saldi e sbaglierà di meno. Sono certo che, le nostre condizioni sono buone, i ragazzi faranno di tutto per conquistare la posta in palio