Piatek regala il successo ai rossoneri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Vittoria pesantissima per il Milan, nell’anticipo della 27° giornata di A. Il 2-1 recapitato a domicilio sul Chievo, permette al Diavolo di portare a cinque le vittorie consecutive e di consolidare momentaneamente il terzo posto (+4 sull’Inter, in campo domenica contro la SPAL). Al Bentegodi decidono la splendida punizione di un Lucas Biglia e il solito Krzysztof Piatek, che con questo centro raggiunge le 19 reti e il primo posto nella classifica cannonieri. Tante le note positivi, a partire proprio dai due marcatori. Biglia è stato il padrone indiscusso del centrocampo, dominante nel finale per l’intelligenza con il quale ha gestito il possesso palla. Piatek, dopo un inizio difficile, è cresciuto col passare dei minuti, trovando il gol nell’unica conclusione verso la porta di Sorrentino. Bene la difesa, capace di limitare gli avanti clivensi; in crescita Castillejo, autore di una gara di corsa e qualità; così come Calhanoglu, che dal suo ingresso ha dato ritmo e sostanza. Tutti segnali importanti per Mister Gattuso, con il suo Milan che arriva alla settimana del Derby con tante certezze e sempre maggior convinzione.

LA CRONACA
Partenza aggressiva dei padroni di casa, con il Milan che si trova costretto muovere il pallone con la pressione costante degli uomini di Di Carlo. Il primo squillo rossonero arriva al 15′, con Kessie che si incunea in area, ma calcia a lato. Al 31′ la gara si sblocca con un capolavoro di Biglia: la punizione dai 20 metri di Lucas, infatti, termina la sua corsa sotto l’incrocio, lasciando immobile Sorrentino. Passano dieci minuti e arriva la risposta clivense, con il colpo di testa preciso di Hetemaj che batte Gigio Donnarumma per l’1-1. La ripresa presenta un Diavolo più sicuro nel possesso palla, e il risultato è il nuovo vantaggio che arriva al 57′: traversone di Calhanoglu, sponda di Castillejo, e zampata vincente di Piatek. Il gol apre spazi e campo al Diavolo, che sfiora il raddoppio nel finale, prima con Romagnoli (palla fuori di un soffio), poi con Calhanoglu (conclusione ribattuta), ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di Pairetto.

IL TABELLINO

CHIEVO-MILAN 1-2

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani (43’st Pucciarelli), Barba, Andreolli; Leris, Dioussé (32’st Kiyine), Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Meggiorni (32’st Djordjevic). A disp.: Bragantini, Caprile, Frey, Cesar, Rossettini, Jaroszynski, Piazon, Burruchaga, Grubac, Vignato. All. Di Carlo

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti (19’st Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Paquetá (9’st Calhanoglu); Suso (39’st Borini), Piatek, Castillejo. A disp.: Donnarumma A., Reina, Abate, Caldara, Strinic, Bakayoko, Bertolacci, Montolivo, Cutrone. All. Gattuso.

Arbitro: Luca Pairetto di Torino.
Gol: 31′ Biglia (M), 41′ Hetemaj (C), 12’st Piatek (M).
Ammoniti: 7′ st Conti (M), 13’st Giaccherini (C), 26’st Sorrentino (C), 50’st Hetemaj (C).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick