Calcio, La Rustica, Promozione, Di Ruzza dopo l’Atletico Morena: “Pari che ci fa ben sperare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio, La Rustica, Promozione, Di Ruzza dopo l’Atletico Morena: "Pari che ci fa ben sperare"

Il La Rustica calcio esce con un punto dal doppio scontro diretto ravvicinato con Sezze prima e Atletico Morena poi. I ragazzi di mister Daniele Paolini hanno perso leggermente contatto dalle primissime, ma la situazione di classifica è ancora aperta. Nel match di ieri il La Rustica ha dimostrato una buona reazione, vanificando con Bisogno a inizio ripresa l’iniziale vantaggio ospite. «La partita di ieri ci può dare coraggio in vista delle prossime partite – dice il difensore centrale classe 1988 Luca Di Ruzza – Nel primo tempo ci sono state pochissime occasioni da una parte e dall’altra, ma ci siamo ritrovati sotto per un gol sugli sviluppi di un calcio di punizione inizialmente respinto da Marco (Apruzzese, ndr) e poi ribadito in rete dagli avversari.

Una rete molto simile a quella che ci era costata un pareggio sul campo della Pescatori Ostia, un aspetto su cui possiamo e dobbiamo assolutamente migliorare. Nella ripresa abbiamo immediatamente trovato il pareggio e devo dire che nel complesso abbiamo creato più di un avversario sicuramente forte come l’Atletico Morena: la reazione allo svantaggio è stata sicuramente positiva e nel finale abbiamo anche provato ad osare per vincere». In questo momento il La Rustica è quinto, ma per Di Ruzza i giochi sono aperti. «Non dobbiamo guardare ossessivamente al primo posto perché ci creeremmo pressione da soli. Dobbiamo cercare di rimanere attaccati al treno delle prime: noi abbiamo già giocato due scontri diretti e quindi dobbiamo fare il massimo e sfruttare i futuri incroci tra le altre».

Il prossimo turno sarà molto delicato. «Giocheremo sul campo del De Rossi che all’andata ci beffò vincendo per 1-0. Un’eventuale vittoria sarebbe una grande scossa per la nostra stagione, molto dipenderà dall’atteggiamento che riusciremo ad avere in campo: la nostra squadra non manca di qualità e questo è sicuramente un momento fondamentale del campionato, quindi bisogna stare sul pezzo» conclude Di Ruzza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick