Spalletti sulla sconfitta contro il Bologna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Ci creiamo troppo facilmente problemi, anche quando non ci sono i presupposti per andare in difficoltà o quando siamo nelle condizioni di fare gol. Poi viene a mancare fiducia nelle proprie qualità e se si alza il livello di insicurezza si arriva a sbagliare, mentre gli altri fanno gol. Ci vuole un carattere forte per reagire e, sotto questo aspetto dobbiamo fare di più”. Si potrebbe riassumere con queste tre frasi l’analisi di Luciano Spalletti dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna.

“Ogni tanto andiamo al di sotto di quelle che erano le fondamenta costruite, sbagliamo anche le cose basilari – ha aggiunto il tecnico nerazzurro -. Il gioco non è stato fluido ma abbiamo avuto tre occasioni pulitissime per passare in vantaggio. A volte basterebbe un episodio, ma se non riesci a segnare poi sei portato a forzare troppo certe situazioni. La squadra mi segue e per quanto mi riguarda non ho problemi. I fischi non cambiano nulla nel mio atteggiamento. I tifosi meritano di più, anche perché la squadra si chiama Inter. Ci vogliono risposte concrete nel comportamento sul campo e nel modo di ragionare”.

Quindi, sulla scelta di giocarsi il tutto per tutto con Ranocchia nella posizione di centravanti: “Andrea è bravo nel gioco aereo, uno dei più bravi del nostro campionato e, dopo più di 75 minuti in cui non eravamo riusciti a fare gol volevamo provare qualcosa di diverso. Ha anche spizzato due o tre palloni pericolosi, ma il pallone poi è finito in una zona dove non avevamo la giusta densità”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick