“Mi aspettavo questa reazione così decisa della squadra”. Carlo Ancelotti commenta con soddisfazione il match contro la Sampdoria.

“E’ stata una prestazione molto positiva e io ero certo che i ragazzi avrebbero risposto così in campo. Ma in assoluto il Napoli ha sempre fatto bene e l’anomalia è stata la gara di San Siro di Coppa”

“A San Siro è mancata la profondità, oggi l’abbiamo trovata anche perchè abbiamo alzato il ritmo. Tutti sono riusciti ad esprimersi al meglio ed alzare la loro prestazione individuale. Il successo è stato netto”.

Sul possibile addio di Hamsik. “La trattativa con i cinesi c’è. Vedremo come evolverà. Marek è un grandissimo campione ed ha voglia di fare una nuova esperienza”.

“Se dovesse andar via abbiamo delle valide alternative a centrocampo. Chiaramente non abbiamo il sosia di Hamsik, ma calciatori che possono interpretare quel ruolo diversamente ma altrettanto in maniera efficace”.

Bello l’abbraccio con Insigne dopo il gol: “Lorenzo è un calciatore importantissimo per noi, anche quando non segna. Oggi ha ritrovato il gol e sono felice per lui”.

Fonte: sscnapoli.it