Pallanuoto, Serie A2, Latina, prima in classifica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Prova di carattere ma soprattutto di forza del team guidato da Maurizio Mirarchi. Partita quasi perfetta da un lato e priva di grande resistenza dall’altro. I pontini partono subito forte con gioco corale e grande temperamento. Di Rocco da un lato e Castello dall’altro sfruttano bene le fasce con repentine ripartenza in velocità natatoria. Di Rocco chiude anche bene in fase conclusiva. Il divario e’ subito chiaro già a fine primo quarto (4-0), ma a fine secondo, diventa devastante (9-0) con gli attaccanti pontini in grande spolvero. Lapenna, nel suo ruolo (centoboa) inanella numeri da far spavento. A fine gara contiamo nel tabellino ben 7 espulsioni a favore per lui oltre i 2 gol messi a segno. Ad inizio terzo tempo in superiorita’ numerica ci pensa capitan Iula a rimuovere lo 0 dal tabellone per la squadra campana. L’andamento della gara però non cambia con gli atleti casa che allungano ancora il passo con grande velocità e conclusioni pregevoli per preparazione e precisione. In evidenza Goreta oggi top scorer dell’incontro con 4 gol. Pubblico di casa dunque contento e divertito. Nell’ultimo quarto, largo ai giovani in casa neroazzurra. De Bonis (2001) prima, poi Marini (1999) tra i pali (rigore parato per lui), fino a Meccariello (2000) in gol con inusuale elevazione, colorano di vivacità, ed effervescenza la parte finale della gara. Cos’altro chiedere ad un sabato sportivo di pieno inverno?

Il commento del coach Maurizio Mirarchi

Quest’oggi ho visto la squadra molto concentrata e vogliosa di riscattarsi dopo sabato scorso.
Abbiamo giocato una buona partita mettendo intensita’ in ogni momento della partita.Ora sappiamo che sabato prossimo ci aspetta un’ altra partita tosta, come lo sono tutte in questo campionato e ci prepareremo per affrontarla al meglio.

Il commento del Presidente Damiani

Una gara a senso unico, il risultato parla chiaro. Torniamo a vincere e teniamo stretta la testa della classifica insieme al Salerno.
Grande interpretazione della gara da parte dei nostri che, dal primo secondo di gioco sono riusciti ad imporre il gioco, pressing alto e spinta in attacco, questo approccio non ha consentito agli avversari di entrare mai in partita.
Un plauso alla squadra ed a Mister Mirarchi per la vittoria certamente ma, ho visto qualcosa in più, determinazione, tenacia e consapevolezza, nutrienti indispensabili per chi vuole arrivare lontano. Non e’ facile mantenere alto il livello trovandosi otto a zero, ieri c’e’ stata spinta fino alla fine della gara. Avanti così!

 

Latina pn-Acquachiara Napoli 15-5 (4-0, 5-0, 4-2, 2-3)

Latina pallanuoto: Cappuccio, Tulli 2, De Bonis, Goreta 4, Gianni 2, Falco, Castello, Barberini, Lapenna F. 2, Priori 1, Di Rocco 3, Meccariello 1, Marini. All. Mirarchi.
Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Ciardi, De Gregorio, Occhiello 2, Pasca Di Magliano 1, M. Lanfra, Ronga 1, J. Lanfra 1, Iula 1, Tozzi, Centanni, Briganti, Alvino. All. M. Occhiello
Arbitri: sigg.Bensaia e Castagnola.

Superiorità numeriche: Latina 6/12; Acquachiara 3/10 + 0/1R
Spettatori 250

Note: usciti per limite di falli Tulli (L) e Priori (L) nel quarto tempo.

Andamento partita: 9-0/ 9-1/ 11-1/ 11-2/ 13-2/ 13-3/ 14-3/ 14-5/ 15-5

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti