Spalletti: “Dobbiamo ancora migliorare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con un gol di Keita l’Inter centra la seconda vittoria consecutiva in campionato e chiude il 2018 ritrovando il successo in trasferta: “Sono partite che possono essere pericolose se non vengono affrontate con la mentalità giusta – ha esordito Luciano Spalletti nell’analizzare la partita dopo il triplice fischio -. Nel primo tempo non siamo riusciti a essere brillanti, nella ripresa siamo andati meglio perché loro avevano speso energie e noi siamo riusciti a creare parecchi problemi alla loro retroguardia”.

Sul match-winner: “Keita è un ragazzo splendido, è sempre brillante e si diverte con tutti i suoi compagni. In rosa abbiamo delle individualità che ci permettono di essere sempre forti, purtroppo i nostri attaccanti non possono giocare tutti insieme. Dobbiamo alternarli e prendere il meglio da tutti, come abbiamo fatto nelle ultime due gare con Keita e Lautaro. Il ‘Toro’ è un ragazzo forte ma è una punta centrale, se gli chiedo di fare dei rientri sugli avversari perde qualità. Quando entra in campo riesce a dare sempre una scossa, ha un grande impatto dal punto di vista fisico e caratteriale”. Restando sui singoli, decisivo anche l’ingresso di Nainggolan per dare una sterzata alla partita: “L’ho scelto perché oggi ci mancava qualche vampata e lui ha le caratteristiche giuste anche per come soffoca gli avversari sulle palle perse. Pensavo mi potesse dare una mano e l’ha fatto”.

In chiusura, sugli obiettivi in vista del 2019: “Dobbiamo fare un campionato importante, poi inizieranno anche Coppa Italia ed Europa League. Bisogna lavorare bene per riuscire ad alzare dei trofei. Abbiamo due competizioni da poterci giocare e se vogliamo vincere dobbiamo ancora migliorare perché oggi abbiamo preso ancora una volta delle ripartenze evitabili su palloni persi troppi facilmente e non siamo riusciti a chiudere la partita nonostante le tante occasioni collezionate”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick