Archiviata la prima vittoria in Serie A1, l’F&D H2O Domus Pinsa Lucarelli ha sfruttato al meglio il turno di
pausa per lavorare e migliorarsi in acqua, al fine di cercare i primi storici punti anche in trasferta dopo il
bel successo ai danni del Torre del Grifo Catania. Ad analizzare la situazione in casa Velletri è il difensore
classe 2000 Francesca Colletta, ex Pescara, che ha tracciato la giusta rotta per tornare dalla Lombardia con una prestazione di livello e con un risultato positivo.
Le dichiarazioni di Francesca Colletta
“Abbiamo portato a casa i primi tre punti che sicuramente hanno risollevato il morale all’interno della squadra”, ha dichiarato Colletta in merito alla vittoria. “La gioia alla fine della partita insieme alle compagne è quella marcia in più che ci serve per continuare a lottare e ad affrontare al meglio le partite che verranno”.
Sul lavoro svolto in questi quindici giorni, la giovane ma forte atleta dell’F&D H2O racconta come è andata: “Ci stiamo preparando per affrontare il Milano con la consapevolezza di avere davanti una buona squadra che però con la concentrazione giusta potremmo mettere in difficoltà. Ci separano sei punti ed è importante per questo focalizzare bene l’obiettivo e riuscire a strappare un buon risultato”.
Infine, un commento sul suo percorso fin qui svolto con la calottina dell’F&D H2O al tramonto del 2018 e all’alba del 2019: “A livello personale l’obiettivo per quest’anno è quello di riuscire a dare il massimo fino alla fine e di crescere il più possibile avendo la possibilità di giocare in un campionato di massima serie e sicuramente di chiudere con un bilancio positivo, individuale e di squadra”.
Rocco Della Corte