Basket, San Nilo Grottaferrata, Matteo Catanzani: “Un ottimo inizio per le nostre giovanili”

 Basket, San Nilo Grottaferrata, Matteo Catanzani: “Un ottimo inizio per le nostre giovanili”


Il San Nilo Grottaferrata basket non è solo prima squadra. Al di là di una serie C Gold che
continua a fare faville, c’è un settore giovanile in costante crescita come conferma Matteo
Catanzani che assieme a Stefano Busti coordina il movimento.

Le parole di Catanzani

«L’Under 18 Elite dei coach Palmeri e Busti gioca sotto età in un campionato di alto livello
e tra l’altro ha già fatto arrivare qualche elemento a esordire con la C Gold, vedi Mattia Nardi e Francesco Melillo. I ragazzi stanno facendo un’ottima esperienza e stiamo seguendo attentamente la loro crescita. Molto bene anche l’Under 16 di coach Matteo Apa che ha centrato due vittorie nelle prime due gare. Poi ci sono l’Under 13 di Paolo Palmeri e l’Under 14 e Under 15 che alleno io direttamente che finora hanno collezionato solo vittorie se si fa eccezione per una sola partita persa dall’Under 15. Tra l’altro nello scorso fine settimana queste tre selezioni hanno avuto un confronto incrociato con il Frascati, riuscendo a vincere in tutti i casi: decisamente un buon viatico per il derby “dei grandi” che arriverà sabato prossimo».

Un’altra nota positiva arriva dal settore di base che continua a registrare numeri in aumento. «E’ il segnale di un lavoro iniziato tempo fa che viene premiato dalla scelta dei genitori di questi piccoli atleti» sottolinea Matteo Catanzani che poi, in un discorso di carattere generale sull’intero settore giovanile, ricorda quali sono gli obiettivi principali del San Nilo Grottaferrata basket.

«L’unica cosa che conta è la crescita dei ragazzi a livello individuale, magari in un’ottica di un futuro inserimento nel roster della prima squadra». A proposito della serie C Gold, la conclusione di Catanzani riguarda proprio la prima squadra. «I ragazzi di Busti e Apa hanno ottenuto un’altra splendida vittoria su un campo difficile come quello della Petriana: una partita ben preparata e ben giocata. Ora arriva il derby col Frascati che è sicuramente importante, ma che vale due punti come tutte le altre sfide di questo campionato».

Загрузка...


Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *