Pallanuoto, Latina, serie A2, inizia con un derby il lungo cammino in A2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sabato inizia il campionato di serie A2 per la Latina Pallanuoto Anzio. Inserita, come di consueto, nel girone Sud, la squadra pontina, affronterà al debutto un’altra squadra laziale: la ROMA 2007 ARVALIA. Lo  farà nell’inedito campo casalingo di Anzio, dove il team di Damiani ha quest’anno trovato nuova dimora.

L’avversaria, la “romanissima” Roma 2007. Come tutti di derby che si rispettano sarà partita insidiosa anche per la bontà della rosa capitolina. Rispetto lo scorso anno i romani saranno orfani di pedine importanti quali Sacco (al Cus Unime Messina), De Vena (alla Roma Vis Nova) e Spiezio, ma ha ampiamente compensato con l’arrivo di atleti del calibro di Miskovic (provenienza Cesport Napoli), Vittorioso (provenienza Vis Nova) e giovani talentuosi quali Giacomozzi (classe 2000 provenienza Roma nuoto), Sofia (classe 2001, provenienza Roma Vis Nova), Lijoi (classe 2001, provenienza Roma Vis Nova), Navarra (classe 1999, provenienza Roma nuoto), Serio (classe 2000, provenienza Roma nuoto), Giuggioloni (classe 2000, provenienza Tyrsenia). Confermatissimi Washburn, Fiorillo, Re, Letizi e Faiella.

Dunque un mix di giovani rampanti ed esperti giocatori anche di categoria superiore, coordinati dalla navigata esperienza ed indiscussa bravura di un tecnico del calibro di Cristiano Ciocchetti, con passati illustri in A1 sempre con formazioni romane (Lazio, Roma Vis Nova). Il team neroazzurro per far valere il proprio tasso tecnico ed il fattore campo dovrà cercare soprattutto l’amalgama e le giuste geometrie, visto che l’organico è cambiato per 8/13.

Coach Mirarchi è consapevole di ciò e chiederà ai “suoi” ragazzi la massima concentrazione per l’intero arco della partita, senza mai “mollare” la presa, e conoscendo bene i punti di forza dell’avversario, farà quadrato per ottimizzare le risorse lui disponibili. Curiosità dunque per verificare al primo appuntamento ufficiale la bontà delle scelte estive, e sondare le reali potenzialità della squadra pontina. La vasca darà il responso finale.

L’appuntamento da non perdere dunque è per sabato 24 novembre alle ore 17,30 piscina comunale di Anzio.

Il commento del coach Mirarchi

La squadra rispetto allo scorso anno e’ stata molto rinnovata, ci sono molti giocatori nuovi e   stiamo  costruendo una nostra identità ma siamo vogliosi e determinati  a fare bene in questa prima partita di campionato.
Sara’ anche la nostra prima partita in casa ad Anzio e mi aspetto la presenza e il calore del pubblico.

Il commento del capitano Federico Lapenna

Finalmente avremo modo di mostrare il duro lavoro svolto in questi mesi di preparazione. Siamo riusciti a creare un bel gruppo con tanta voglia di dimostrare che con l’impegno, il duro lavoro e l’esperienza di alcuni di noi provenienti da campionati di A1, possiamo portare a casa degli ottimi risultati. Di certo la prima partita di domani in casa con la Roma Arvalia non sarà facile, ci scontreremo con ragazzi altrettanto motivati e preparati e, ancor più, convinti di voler portare a casa la vittoria. Inoltre come ogni derby che si rispetti la pressione aumenta sotto il profilo psicologico, per questo ci auguriamo di avere tanti sostenitori, amici, tifosi grandi e piccoli sia per questa prima prova che durante tutto il campionato che, con tutte le validissime squadre presenti nel girone Sud, sarà sicuramente ricco di belle sorprese.

Il commento del Presidente Damiani

Finalmente si parte con una nuova avventura, una nuova stagione tutta da scoprire per la nostra prima squadra. Il girone Sud della A/2 e’ il girone più’ competitivo dove occorre partire bene da subito e sbagliare il meno possibile, sarà’ un campionato avvincente, tutte le compagini si sono rinforzate e cosi anche noi che, ci presentiamo ai nastri di partenza con molte novità, tanti nuovi arrivi e tante partenze,  una formazione gran parte nuova e con una nuova casa, la piscina di Anzio, finalmente una piscina coperta dove, anche il pubblico potrà godersi la partita a prescindere dalle condizioni meteo. Altra novità, l’orario della partita, finalmente possiamo giocare ad un orario comodo per tutti, e’ il primo anno che, possiamo scegliere a che ora giocare.

Mi auguro che, i nostri tifosi di Latina, cosi’ come i tanti tifosi ed appassionati dei Anzio, possano seguirci e rappresentare l’uomo in più. Appuntamento ad Anzio, Sabato 24 Novembre alle ore 17,30.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick