Savadori accoglie la sfida della MotoE™ con Gresini

 Savadori accoglie la sfida della MotoE™ con Gresini


Dopo tre stagioni trascorse nel Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike, Lorenzo Savadori ha annunciato che passerà all’elettrico nel 2019, unendosi al nuovo Campionato MotoE™.

È stata svelata una prima lista dei partecipanti in vista del debutto nel 2019 e ci saranno 18 piloti in pista, tra cui Savadori, entusiasta di accogliere questa nuova sfida nella sua carriera.

Sarà con Maria Herrera (ANGEL NIETO TEAM), che ha corso il campionato WorldSSP300 nel 2017 con Niki Tuuli (AJO MOTORSPORT MOTOE), vincitore del WorldSSP. La griglia dunque sarà ricca di vari talenti.

L’italiano è nel paddock del WorldSBK dal 2011 e ha vinto il Campionato Europeo Superstock nel 2015, prima di lottare in pista in forza ad Aprilia per tre stagioni. Spesso tra i primi sei, non è mai riuscito a salire sul podio, ma ha compiuto molti progressi nel suo periodo in SBK®.

Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *