Football Club Frascati, Under 16 provinciale, capitan Pagano: “Qui c’è una società che ci sostiene”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Stante la partita non giocata a Genzano la scorsa settimana (a causa dell’assenza dell’arbitro), l’Under 16
provinciale del Football Club Frascati ha esordito ieri nel suo campionato. I ragazzi di mister Federico
Rumbo hanno cominciato col piede giusto battendo 3-2 il Città di Paliano nel match andato in scena al campo “Amedeo Amadei” (ex “Mamilio”).

Le parole Leonardo Pagano

«Non abbiamo giocato un buon primo tempo, nonostante fossimo andati in vantaggio con un calcio di rigore di Matano – dice il capitano del gruppo frascatano Leonardo Pagano – Gli ospiti hanno ribaltato il risultato e noi siamo riusciti a creare poche altre occasioni da gol. Nell’intervallo, però, il mister ci ha detto che questa non era una partita da perdere e che bisognava mettere in campo molta più grinta e voglia di giocare: lo abbiamo ascoltato e abbiamo giocato un secondo tempo decisamente migliore pareggiando i conti ancora con Matano e segnando il gol decisivo con Petruzzelli a pochi minuti dalla fine».

La soddisfazione di Pagano per l’esordio è tangibile. «Ci tenevamo a fare bene dopo la prima partita non giocata a Genzano. Dove possiamo arrivare? Siamo convinti di avere un bel gruppo che può ambire ad una delle prime tre posizioni».

Anche perché questi ragazzi hanno alle spalle una società che crede fortemente in loro. «Questo è davvero un grande club, organizzato e serio. Non ero più abituato ad avere un preparatore atletico dedicato alla mia squadra che la domenica ci segue in campo e a giocare sotto gli occhi del direttore tecnico e del presidente, presenti in tribuna. Sentiamo la fiducia e il sostegno dell’ambiente e di tutti i dirigenti, oltre che del mister che molti di noi conoscono già dalla passata stagione».

A proposito di Rumbo, capitan Pagano ha un pensiero chiaro. «È un tecnico preparato, una persona con cui si può dialogare, ma che pretende tanto da noi perché crede nelle nostre capacità». Nel prossimo turno, l’Under 16 provinciale del Football Club Frascati dovrà dare nuove risposte nel match esterno con la Borghesiana: la corsa è appena iniziata…


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick