Motegi, le qualifiche del Forward Racing Team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si è concluso in maniera poco soddisfacente il sabato del Gran Premio del Giappone, sul Twin Ring Circuit di Motegi.

Le qualifiche Ufficiali non hanno portato i risultati sperati nel venerdì di libere per entrambi i piloti.

Stefano Manzi è stato vittima di una caduta dopo pochi minuti da inizio turno, compromettendo così l’intera sessione: nonostante l’incredibile lavoro del Team che ha riparato la moto in tempo record, il pilota riminese ha avuto pochi minuti prima della bandiera a scacchi per rientrare in pista e provare a migliorare il proprio tempo sul giro.

Dall’altra parte del box Isaac Viñales ha migliorato notevolmente il suo passo in pista, abbassando il distacco da chi lo precede, nonostante trova ancora delle difficoltà in frenata che gli impediscono di spingere come vorrebbe.

Per entrambi i piloti domani servirà una partenza determinata e una gara di rincorsa, per scalare più posizioni possibili e conquistare posti di rispetto dopo la bandiera a scacchi.

Questi gli orari di domani: si comincia alle 2:10, 09:10 ora locale con il Warm Up, per poi scendere in pista alle 5:20, le 12:20 ora locale, per i 22 giri del Gran Premio del Giappone.

Stefano Manzi – P27

“La caduta ad inizio turno proprio non ci voleva: purtroppo alla curva uno mi si è chiuso l’anteriore e sono finito nella ghiaia. Poi, grazie al lavoro dei ragazzi nel box, che mi hanno sistemato la moto a tempo di record, sono rientrato in pista, ma mancavano pochi minuti e ho trovato molto traffico, così non sono riuscito a fare il giro che volevo. Sono stato sfortunato, ma non demordo: domani mi aspetterà un’altra gara in rimonta, dove voglio fare bene”.

Isaac Vinales – P29

“Rispetto alla giornata di ieri oggi ci siamo migliorati molto, abbiamo fatto un passo in avanti e nelle due sessioni odierne sono riuscito ad abbassare il gap dai primi, e questo mi fa ben sperare in vista di domani. Nonostante ciò ho riscontrato ancora qualche difficoltà in frenata, quindi spesso preferisco essere prudente in pista piuttosto che rischiare. Ora procederemo con i ragazzi della squadra ad analizzare i dati per fare ancora meglio domani e scendere in pista per portare a casa una buona prestazione”.

Giovanni Cuzari – Team Owner

“C’è delusione per questa giornata: sicuramente ci aspettavamo risultati migliori dalle qualifiche. Stefano, con la caduta, ha visto compromettersi l’intero turno: una volta rientrato in pista, dopo l’eccezionale lavoro della squadra per rimettere in sesto la moto, alla quale va il mio più grande ringraziamento, ha trovato molto traffico in pista e non è riuscito a realizzare un buon tempo. La sfortuna l’ha colpito anche quest’oggi. Isaac, dal canto suo, ha abbassato notevolmente i propri tempi rispetto a ieri, ma soffre ancora di problemi in frenata, area dove siamo tuttora al lavoro, analizzando i dati, per vedere di portare modifiche utili per la gara di domani. Per entrambi servirà una partenza determinata, per provare a recuperare da subito più posizioni possibili”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick