Futsal, As Roma, serie B, il ds Scano: “La vittoria col Foligno importante per il morale del gruppo”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie B dell’As Roma Futsal ha cominciato col piede giusto. Dopo due sconfitte nelle gare ufficiali di Coppa della Divisione e Coppa Italia di categoria, la formazione di mister Remo Arnaudi ha battuto 8-7 il Foligno nel match disputato sul campo amico del “PalaMunicipio”. Triplette per Gastaldi e il giovane Cavalli, un gol a testa per Simone Ricciarini e il portiere giapponese Yoshida, tesserato dell’ultima ora in casa giallorossa.

Le parole di Mirko Scano

«Se mi aspettavo questo successo? Non so, ma ero convinto che i ragazzi avrebbero giocato un’ottima partita – dice il direttore sportivo giallorosso Mirko Scano – La squadra ha cominciato forte andando prima sul 2-0 e poi sul 3-1, ma gli umbri sono riusciti a ribaltare il risultato prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo cominciato nuovamente col piede giusto arrivando prima sul 6-4 e poi sull’8-5. Nel finale il Foligno ha accorciato le distanze, ma la nostra vittoria non è stata più in discussione. Siamo molto contenti per questo risultato perché si trattava già di uno scontro diretto: il Foligno sarà una nostra concorrente per la salvezza e questi punti peseranno molto anche dal punto di vista del morale e dell’autostima del nostro gruppo».

L’As Roma Futsal sa bene che sarà una stagione “da combattimento”. «Siamo partiti ad agosto e chiaramente siamo in ritardo – rimarca Scano -. Inoltre il gruppo è un po’ corto nella rotazione ed ha lavorato molto dal punto di vista atletico col “prof” Richiello, quindi la squadra non può essere brillante. Il successo con tanti gol ed emozioni è comunque un marchio di fabbrica tipico delle squadre di mister Arnaudi».

Tra le note positive la prestazione del giovane Cavalli e l’esordio del portiere nipponico Yoshida. «Cavalli è un ragazzo del 1998 che all’esordio in serie B ha segnato una splendida tripletta. Yoshida ci può dare una grande mano, è un ragazzo che sa stare benissimo tra i pali, ma al tempo stesso sa giocare con grande disinvoltura pure coi piedi». Nel prossimo turno l’As Roma Futsal sarà ospite dell’Italpol. «Li abbiamo già affrontati in Coppa Italia e sono una squadra molto forte, tra le papabili candidate alla vittoria finale. Sarà una sfida dura, ma cercheremo di fare la nostra partita» conclude Scano.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick