MotoGp: supremazia Marquez, vicino al titolo

 MotoGp: supremazia Marquez, vicino al titolo


Il GP in Thailandia si decide alla curva 12 dell’ultima tornata. Marc Marquez (Repsol Honda) ha la meglio su Andrea Dovizioso (Ducati Team) e vola in campionato. È la quarta volta in questa stagione che i due si giocano tutto all’ultima curva. Normalmente i duelli vanno a Desmo Dovi, questa volta invece a Marquez. Yamaha torna la terza forza del campionato con Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), terzo e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), quarto.

Marquez ha segnato il primato in qualifica, la sua 50esima pole in carriera e ha fatto il passo nel Warm Up. Inizia la gara puntando, come tutti, a non stressare le gomme ma non sarà proprio così. Sempre in scia dei primi, al termine della corsa si rompono gli indugi e il duello con Dovizioso è emozionante. Chiude i giochi con una manovra aliena alla curva 5 mettendo dietro il ducatista alla 6 e risponde a questi negli ultimi metri vincendo. È primo in classifica iridata a 271 punti e si può giocare il titolo nel prossimo GP in Giappone.

Fonte: motogp.com

Загрузка...


Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *