Moto2: il venerdì del Team Forward Racing

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il venerdì di prove libere del Gran Premio di Thailandia ha finalmente dato la possibilità ai piloti del Forward Racing Team, Stefano Manzi e Isaac Viñales di provare il nuovo circuito di Buriram.

Stefano Manzi, nel turno del mattino, è stato vittima di una scivolata dopo solo tre giri, mentre nel pomeriggio ha compiuto 20 giri, chiudendo a poco più di sette decimi dalla Top 10. Il pilota riminese gradisce parecchio questo nuovo tracciato e, insieme alla sua squadra, nelle FP3 di domani mattina, tenterà di ridurre nuovamente il gap da chi lo precede, per essere pronto e veloce nelle qualifiche del pomeriggio che assegneranno il posto in griglia di partenza per la gara di domenica.

Isaac Viñales, invece, è tornato in sella, dopo il forfait della scorsa gara di Aragon: oltre che conoscere e studiare la nuova pista, lo spagnolo ha potuto testare le proprie condizioni fisiche che, fortunatamente, si sono rivelate buone, in quanto il dolore al braccio, durante la guida, sembra ormai sparito. Anche per lui, domani, ci sarà da concentrarsi sul setting della Suter MMX2, così da essere il più competitivo possibile nel turno di qualifica.

Il sabato del Gran Premio di Thailandia avrà inizio alle ore 5:55, 10:55 ora locale, con le FP3, mentre alle ore 10:05, 15:05 ora locale, prenderanno il via le Qualifiche Ufficiali.

Stefano Manzi – Pilota
“La pista nuova non è affatto male, mi piace parecchio. Purtoppo sono scivolato al mattino, dopo solo tre giri, ma poi nel pomeriggio siamo arrivati a ridurre il distacco dai primi a 1.4”. Proseguiremo su questa strada anche domattina, cercando di limare ancora un po’ il gap dai primi, così da ottenere una buona qualifica”.

Isaac Viñales – Pilota
“Quella di oggi è stata un’esperienza completamente nuova per tutti. Come prima impressione posso sicuramente dire che il circuito mi piace molto e ho una buona predisposizione, in più sono felice perché il braccio non mi fa male e questo facilita sicuramente le cose. Adesso lavoreremo in vista di domani, faremo qualche aggiustamento alla moto per andare nella giusta direzione e fare una buona qualifica”.

Giovanni Cuzari – Team Owner
“Finalmente Stefano e Isaac hanno avuto modo di provare questo nuovo circuito: a entrambi piace parecchio e sono positivi per il proseguo del weekend. Stefano, dopo una piccola scivolata nel turno del mattino, ha lavorato bene con la squadra e concluso le FP2 in crescendo, chiudendo a soli sette decimi dalla Top 10. Domani proverà a limare il suo tempo proseguendo il lavoro sul setting della moto, così da farsi trovare pronto per conquistare un buon piazzamento in griglia per domenica.
Isaac è, invece, molto contento, in quanto non sente più dolore al braccio e riesce, finalmente, a girare concentrato e senza fastidio. La speranza è quella di fare importanti passi avanti nella mattinata di domani, per poi poter dire la nostra nel turno di Qualifiche Ufficiali del pomeriggio”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick