Beach Volley Campionato Italiano: i primi semifinalisti della tappa di Casal Velino

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Arriva alle fasi decisive la quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley. Sulle spiagge di Casal Velino (Salerno) 16 coppie maschili e altrettante femminili si sono affrontate fin dal mattino per un totale di 48 partite, sfidando anche il maltempo che ha costretto a una breve sospensione degli incontri, fino a determinare le prime due semifinaliste per ogni gender: Manni-Bonifazi e Carambula-Ingrosso nel tabellone maschile, Colombi-Breidenbach e Toti-Allegretti nel femminile. Domenica 5 agosto alle 8.30 il programma riprenderà con le ultime gare del tabellone perdenti; alle 11 si disputeranno le semifinali, due delle quali saranno trasmesse in diretta televisiva su Eurosport 2 (canale 211 del pacchetto Sky e 373 di Mediaset Premium). Nel pomeriggio le finali per il terzo posto e alle 17 le due finali per la vittoria di tappa, femminile e maschile, che Eurosport 2 ritrasmetterà in diretta a partire dalle 22.
Alle semifinali maschili approdano ancora una volta Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni, i vincitori delle ultime due tappe: nella replica della finale di Cervia con Cecchini-Dal Molin i laziali si impongono con un netto 2-0 (21-14, 21-17), dopo aver incontrato qualche difficoltà nei turni precedenti contro Canegallo-Casellato e soprattutto Colaberardino-De Luca (15-10 al tie break). Dall’altra parte del tabellone Adrian Carambula, alla sua prima partecipazione quest’anno, in coppia con Paolo Ingrosso centra subito il primo obiettivo: la sfida decisiva è contro i numero 1 del seeding Andreatta-Abbiati, che dopo aver vinto il primo set in volata (19-21) subiscono la rimonta avversaria nel secondo. Nel set decisivo arriva subito la fuga decisiva del 6-2, vantaggio che Carambula-Ingrosso gestiscono fino al termine. Andreatta-Abbiati affronteranno nell’ultimo turno del tabellone perdenti gli azzurri Windisch-Cappio, risaliti dopo la sconfitta iniziale con Carucci-Lupo e capaci di imporsi con un netto 2-0 su Rossi-Morelli. Cecchini-Dal Molin incontreranno invece Giumelli-Ficosecco, vittoriosi al tie break (15-10) proprio su Carucci-Lupo.
Si conferma tra le semifinaliste femminili la coppia testa di serie numero 1 formata da Elena Colombi e Sara Breidenbach. Le lombarde, dopo aver superato in due set le nazionali Varrassi-Scampoli, trovano l’ostacolo più difficile nelle qualificate Tomaselli-Lo Re, che le trascinano fino al tie break prima di arrendersi sul 15-9. In semifinale approdano anche Giulia Toti e Jessica Allegretti, che sconfiggono le altre due coppie azzurre rimaste in gara: contro Costantini-Barboni la vittoria è in rimonta (15-12 al tie break dopo aver perso il primo set 15-21), più netto invece il successo su Gradini-Puccinelli (21-19, 21-14). Queste ultime avranno un’altra chance domani mattina contro Sacco-Enzo, uscite vincenti dalla battaglia con Allegretti-Annibalini, mentre Tomaselli-Lo Re se la vedranno con Leonardi-Benazzi, vittoriose per 2-0 sulla coppia rivelazione del torneo, Aime-Cimmino


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick