Petrucci: “Peccato per il podio ma sono soddisfatto”

 Petrucci: “Peccato per il podio ma sono soddisfatto”


Al SachsenringDanilo Petrucci è protagonista di una buona gara che chiude al quarto posto dopo aver sognato a lungo il podio. Il pilota Alma Pramac Racing parte bene dalla prima fila e mantiene la seconda posizione. Tra il quinto e il sesto giro subisce l’attacco di Marquez e Rossi ma il passo gara è buono e gli consente di stare con il gruppo di testa. A sei giri dalla fine il pilota di Terni da la caccia a Lorenzo e si prende la terza posizione grazie ad un passo gara migliore. Per superare il pilota spagnolo, però, Petrux perde qualche decimo che consente a Vinales di avvicinarsi e superarlo a due giri dalla fine. Danilo festeggia nel parco chiuso come primo pilota indipendente e sale in classifica a soli 4 punti dalla quarta posizione nel campionato del mondo.

“E’ un peccato non essere riuscito a conquistare il podio, ma sono molto soddisfatto per questo week end” Commenta Petrucci. “Abbiamo fatto un grande lavoro sia a livello di set up che di elettronica e vorrei ringraziare tutto il team. Andiamo in vacanza con il sorriso”.

Fonte: motogp.com

Загрузка...


Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *