Beach Volley Campionato Italiano: definite le semifinali della tappa di Milano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Emozioni dall’alba al tramonto a Milano per la terza tappa del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley: dopo una lunga giornata di sfide al Castello Sforzesco e sui campi del Quanta Club, sono stati definiti gli abbinamenti delle semifinali che domenica 8 luglio animeranno il campo centrale. Numeroso fin dal mattino il pubblico che ha assistito alle sfide delle pool eliminatorie, degli ottavi e dei quarti di finale, per un totale di ben 48 incontri. Non sono mancate le sorprese e gli ospiti speciali, come le azzurre Marta Menegatti e Laura Giombini, che hanno omaggiato gli spettatori con il lancio di alcuni palloni autografati. Domani al Castello, a partire dalle 8, la prima semifinale femminile seguita da quella maschile; alle 10.30 le altre due semifinali, che saranno trasmesse in diretta televisiva da Eurosport 2 (canale 211 del pacchetto Sky e 373 di Mediaset Premium), così come le finalissime per il primo posto, a partire dalle 16.
Nel tabellone femminile si registra la grande impresa di Noemi Sacco e Irene Enzo, che dalle qualificazioni approdano direttamente in semifinale battendo prima Leoni-Godenzoni, poi Cicolari-Arcaini e infine Michieletto-Ferraris per 2-1 (21-16, 16-21, 15-10). Domani mattina incontreranno Debora Allegretti ed Eleonora Annibalini, che dopo i due successi nella loro pool sono approdate in semifinale senza giocare per il forfait di They-Orsi Toth. Giornata perfetta per la coppia testa di serie numero 1 formata da Jessica Allegretti e Giulia Toti, che si è qualificata alle semifinali grazie al 2-0 su Colombi-Breidenbach (21-19, 21-17): le vincitrici della tappa di Bibione, sconfitte da Cicolari-Arcaini, erano poi rientrate in corsa vincendo al tie break su Tomaselli-Lo Re. Le avversarie di Toti-Allegretti saranno le sorprendenti Giulia Lo Prieno ed Emanuela Fiore, vittoriose prima su Dalmazzo-Bonifazi, poi su Aime-Cimmino (semp re al tie break) e infine su Cicolari-Arcaini per 2-0 (21-8, 23-21).
In campo maschile i numeri uno del tabellone, Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati, ottengono il pass per la semifinale grazie a una bella vittoria per 2-0 (21-15, 21-18) su Krumins-Júlio, dopo aver superato al tie break Lupo-Michienzi nella propria pool. Domani Andreatta-Abbiati sfideranno Paolo Ingrosso e Matteo Martino, protagonisti di un percorso netto con tre vittorie per 2-0, l’ultima contro Pizzileo-Carucci (21-19, 21-16). Dall’altra parte del tabellone Giumelli-Ficosecco, dopo i due successi al tie break contro Casali-Perini e Krumins-Júlio, hanno battuto nettamente le rivelazioni Lancellotti-Bertoli per 2-0 (21-12, 21-15) e domani se la vedranno con Fabrizio Manni e Carlo Bonifazi, vittoriosi nel confronto con i numeri 2 del seeding Cecchini-Dal Molin per 2-0 (22-20, 21-18).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick