Il Consalvo Calcio vuole ripartire in grande stile. La formazione capitolina cara al professor Umberto
Consalvo e alla vice presidentessa Francesca Spila ha definito gli aspetti organizzativi di un’importante
iniziativa.
Dal 9 al 13 settembre, infatti, due gruppi dell’agonistica saranno a Tagliacozzo, in Abruzzo, per un ritiro
preparatorio ai rispettivi campionati come conferma il tecnico Sergio Del Monaco, promotore
dell’iniziativa assieme al responsabile della Scuola calcio Armando Ciarrocchi e al dirigente responsabile
dell’agonistica Massimo Del Monaco (che nel suo compito è coadiuvato da Fabio Garzina).
Le dichiarazioni di Massimo Del Monaco
«I gruppi che partiranno per Tagliacozzo sono quello che guiderò io, vale a dire gli Allievi provinciali 2002, e quello degli Allievi provinciali fascia B 2003 di mister Angelo Maura. Faremo di tutto per cercare di portare in Abruzzo anche il gruppo Giovanissimi provinciali 2004, vedremo se sarà possibile».
Del Monaco parla dell’importanza di questo ritiro. «Sarà la prima volta per il settore giovanile del Consalvo e credo che ai ragazzi rimarrà uno splendido ricordo di questa esperienza. Saranno giorni estremamente formativi sia dal punto di vista della creazione di uno spirito di gruppo, sia ovviamente da quello fisico e tecnico. Tra l’altro abbiamo scelto una location di prim’ordine, una struttura che può contare su campi di calcio e calciotto, piscina e palestra. Insomma ci sono tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro e porre delle basi solide per le stagioni dei gruppi che saranno presenti a Tagliacozzo».
D’altronde il valore di queste squadre è emerso già nella passata annata agonistica: nello specifico il gruppo 2003 è stato tra le protagoniste del suo girone, chiudendo al quarto posto (ma con gli stessi punti della terza classificata) e togliendosi lo “sfizio” di battere pure la capolista del girone prima della fine del campionato. Il Consalvo ufficializzerà nel corso dell’estate altre iniziative: le idee in cantiere sono veramente tante, il club capitolino ha voglia di crescere ancora.