Football Americano, a Bologna domenica di emozioni per i Buffalos

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una giornata molto impegnativa per i Buffalos che tornano da Bologna amareggiati ma carichi e soddisfatti per non aver mai mollato contro avversari di grande livello. I ragazzi della squadra di football americano della città pontina sono scesi in campo con una formazione a ranghi ridotti, complici infortuni e sfortuna che ferma ben tre atleti lungo la strada per la città emiliana.

I pontini però si dimostrano più forti degli eventi e si presentano in campo senza nessun timore.

Il primo incontro con i 65ers Arona

Il primo incontro è una sfida di quelle da ricordare, gli avversari sono i temutissimi 65ers Arona, vicecampioni d’Italia in carica e tra i favoriti del torneo. I giovani Bufali durano solo un tempo, quando l’esperienza degli avversari ha avuto la meglio. Risultato finale Buffalos 14 – 65ers 47.

Dopo una pausa molto corta è già tempo di tornare in campo, di fronte altra formazione fortissima, i Raiders Roma, terzi lo scorso anno nel campionato nazionale.

I Buffalos provano da subito a mettere in difficoltà i romani e si affacciano più volte davanti la linea di meta avversaria. L’incontro finisce 25 a 7. Per i pontini la soddisfazione di aver segnato contro quella che è considerata la migliore difesa del torneo.

Secondo scontro con i Minotauri Torino

Non c’è neanche il tempo di respirare che è già il momento di un nuovo incontro. Stavolta gli avversari sono i giovani Minotauri Torino. La partita è combattuta, ma la stanchezza dovuta alla lunga trasferta ed alle poche pausa hanno la meglio. I Buffalos tengono il campo per poco più di un tempo prima di cadere sotto i colpi dei piemontesi. Il risultato finale è un netto 28 a 6.

La partita con i Vikings Cavallermaggiore

La giornata però non è finita, per i giovani bufali c’è ancora un ultimo avversario da affrontare. La terza partita consecutiva della giornata. Stanchi ma mai domi, i giovani Buffalos raccolgono le ultime forze e si presentano davanti ai Vikings Cavallermaggiore senza paura.

La partita è dura e combattuta, un touchdown dopo l’altro, l’incontro rimane sul filo di lana. I pontini danno il meglio di loro e reagiscono colpo su colpo. A pochi secondi dalla fine il risultato recita Vikings 27 – Buffalos 24, soli 3 punti da recuperare ed un touchdown a portata di mano. Le ultime azioni sono frenetiche e i punti tanto agognati arrivano, ma stavolta sono gli arbitri a spezzare il sogno della prima vittoria, una clamorosa svista nega l’ultimo touchdown. La partita termina quindi con un amaro 27 – 24 per gli avversari a cui va comunque l’onore delle armi.

Il bilancio finale

Il bilancio riporta quindi quattro sconfitte in altrettante partite ma tanta nuova esperienza messa sulle spalle degli atleti pontini, il cui morale non è stato per niente abbattuto da questa esperienza.

Per il presidente Setti la soddisfazione di aver visto una squadra lottare su ogni pallone e che ha portato a casa tanti punti realizzati senza mai lasciare il tabellino a quota zero.

Si torna adesso a Latina, consapevoli che la strada da affrontare è ancora lunga. Il lavoro da fare è ancora tanto e la squadra continua a crescere ed a farsi conoscere su tutto il territorio pontino.

Tutti gli atleti aspettano nuovi giocatori ed appassionati tutti i lunedì e mercoledì presso il centro sportivo “Agora Fitness” a Latina. Tutte le informazioni sono disponibili sui canali social della squadra “LT Buffalos”.

La mandria è ancora in corsa. Go Buffalos!


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick