Il momento della verità è arrivato. Domani, infatti, scatteranno i playoff per la promozione in Serie A2, con la Brillante Torrino Futsal pronta a ospitare la Mirafin nell’andata del primo turno. I biancoverdi dovranno cercare di ribaltare un pronostico sfavorevole, vendicando le due sconfitte maturate nel corso del campionato.
Recupero importante
Rispetto ai due precedenti stagionali, Maurizio Venditti potrà contare su un’arma in più: Chicco Fantini. Il classe ’97 ha da poco recuperato da un brutto infortunio, ma contro Active e Aniene ha dimostrato di essere già in discreta condizione: “Non sono chiaramente al 100%, ma non pensavo di poter arrivare così in forma a questi playoff. Mi sento abbastanza bene e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra”.
Trend da invertire
Domani servirà la migliore Brillante: “Ci siamo allenati in maniera ottimale – continua Fantini -. Sentiamo l’importanza di questo match, e per questo abbiamo aumentato l’intensità e alzato il livello dei nostri allenamenti. La Mirafin, singolarmente, ha qualcosa in più, ma siamo pronti a giocarcela”. I ragazzi di Venditti proveranno a dire la loro in questa post season, nonostante i k.o. maturati in tutti gli scontri diretti con le prime tre del girone. Un biglietto da visita tutt’altro che invidiabile: “Vuol dire che non siamo ancora riusciti a fare il salto di qualità necessario in questo tipo di sfide, in cui bisogna ridurre al minimo gli errori”. Invertire il trend, però, è possibile: “Se saremo compatti verso un unico obiettivo, avremo buone chance di farcela – assicura il numero 8 -. Se ci crediamo, possiamo passare il turno”.