Futsal, Serie A2, Brillante Torrino, Fantini: “Pronto ad aiutare la squadra”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il momento della verità è arrivato. Domani, infatti, scatteranno i playoff per la promozione in Serie A2, con la Brillante Torrino Futsal pronta a ospitare la Mirafin nell’andata del primo turno. I biancoverdi dovranno cercare di ribaltare un pronostico sfavorevole, vendicando le due sconfitte maturate nel corso del campionato.

Recupero importante

Rispetto ai due precedenti stagionali, Maurizio Venditti potrà contare su un’arma in più: Chicco Fantini. Il classe ’97 ha da poco recuperato da un brutto infortunio, ma contro Active e Aniene ha dimostrato di essere già in discreta condizione: “Non sono chiaramente al 100%, ma non pensavo di poter arrivare così in forma a questi playoff. Mi sento abbastanza bene e sono pronto a dare il mio contributo alla squadra”.

Trend da invertire

Domani servirà la migliore Brillante: “Ci siamo allenati in maniera ottimale – continua Fantini -. Sentiamo l’importanza di questo match, e per questo abbiamo aumentato l’intensità e alzato il livello dei nostri allenamenti. La Mirafin, singolarmente, ha qualcosa in più, ma siamo pronti a giocarcela”. I ragazzi di Venditti proveranno a dire la loro in questa post season, nonostante i k.o. maturati in tutti gli scontri diretti con le prime tre del girone. Un biglietto da visita tutt’altro che invidiabile: “Vuol dire che non siamo ancora riusciti a fare il salto di qualità necessario in questo tipo di sfide, in cui bisogna ridurre al minimo gli errori”. Invertire il trend, però, è possibile: “Se saremo compatti verso un unico obiettivo, avremo buone chance di farcela – assicura il numero 8 -. Se ci crediamo, possiamo passare il turno”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick