Gattuso: “E’ un derby da non sbagliare, loro sono in salute”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Archiviata la trasferta di Torino contro la Juventus, per i rossoneri è già tempo di pensare con forza al Derby con l’Inter. Una sfida chiave, che può valere una fetta importante di Champions per i ragazzi di Gattuso. Proprio il Mister ha presentato – in diretta su Milan TV – la sfida contro i nerazzurri, sottolineando l’importanza del confronto. Questi i passaggi principali della conferenza stampa svolta al Centro Sportivo di Milanello.

AVVERSARI
“L’Inter nelle ultime settimane è cambiata: hanno fatto 10 gol subendone zero. Sono una squadra in salute e hanno ritrovato la miglior condizione di alcuni suoi elementi. Anche noi stiamo bene, arriviamo da una buona sfida contro la Juventus e, dopo tanto, il Derby è tornato a valere per qualcosa di importante”.

LA PARTITA
“Spesso nei Derby vince la squadra inferiore. Loro hanno qualità importanti, stanno bene fisicamente e stanno giocando un grande calcio. Servirà un’ottima gara da parte nostra, sia a livello tattico e difensivo”.

FINALE
“È l’ennesima finale di questo periodo: sappiamo di non poter sbagliare perché siamo costretti ad inseguire”.

SUL MILAN
“Saremo i soliti, quelli a cui piace costruire gioco e verticalizzare. Loro giocheranno con un 4-2-3-1 basato su tecnica e velocità. Dovremo essere bravi a non perdere palla e subire le loro imbucate”.

FORMAZIONE
“Non vi dico nulla al riguardo. Vi anticipo solo che giocherà Montolivo”.

TIFOSI
“Dovremo essere bravi noi a trascinare il nostro pubblico. La loro parte l’hanno già fatta battendo il record d’incassi nella storia del Milan in Serie A. Ora c’è un’aria diversa: percepiamo l’orgoglio dei nostri tifosi”.

CONTRATTO
“Non è un problema. Ne abbiamo parlato e ne stiamo ancora parlando. Ma il mio pensiero adesso è un altro: la priorità ora non è il contratto, ma fare più punti possibili e far rendere al massimo i ragazzi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick