Gattuso sulla sfida con il Chievo: “È una partita trappola, ma dobbiamo vincere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Eliminato dall’Europa League e con la finale di TIM Cup ancora lontana, ora il Milan potrà e dovrà concentrarsi solo sulla Serie A. Dopo le fatiche di giovedì a Londra, i rossoneri avranno il compito di tornare a vincere a San Siro: domenica, alle 15.00, si giocherà la sfida contro il Chievo. Nella giornata di vigilia, al Centro Sportivo di Milanello, Mister Gattuso ha presentato la sfida contro i clivensi. Queste le parti salienti della conferenza stampa, trasmessa su Milan TV:

CHIEVO
“La nostra testa deve essere orientata solo al Chievo. Poi ci sarà la pausa per le nazionali e potremo approfittarne per recuperare qualche giocatore. Per noi questa deve essere una finale, anche perché abbiamo avuto pochissimo tempo per prepararla: è una partita trappola. Il Chievo si trova in una situazione di classifica che non gli appartiene, poi il fatto che a San Siro non abbiano vinto mi preoccupa: dobbiamo fare di tutto per vincere. Gli infortunati? Calabria non ci sarà, così come Abate”.

FORMAZIONE
“Siamo un collettivo, e anche domani dovremo dimostrarlo. Formazione? Giocheranno i migliori, non faccio ragionamenti di energie o possibili cambi. Serve entrare in campo e attaccare subito il Chievo”.

SINGOLI
“Suso sta giocando con grande continuità, è normale che in alcune gare non sia al top fisico. A livello tecnico e mentale sta bene, ha solo bisogno di un po’ di riposo. Conti? Si sta allenando, oggi decidiamo se portarlo in panchina”.

CONDIZIONE
“Stiamo affrontando un periodo complicato, visti i fitti impegni. Non siamo in un momento di grande brillantezza, qualche ragazzo ha bisogno di recuperare e di riposare. Faremo una pausa di qualità”.

RINNOVO
“Non ci penso, anche perché in questo momento io devo solo pensare a lavorare. Poi la società sa dove trovarmi. La priorità oggi è fare bene e cercare di vivere più spesso atmosfere come quella di giovedì”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick