Gattuso: “Grande personalità, contento per i 3 punti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Al termine di Genoa-Milan 0-1, allo stadio Marassi di Genova, Rino Gattuso è stato intervistato da Milan TV. Queste tutte le parole a caldo del Mister:

GRANDE PERSONALITÀ
Oggi c’era grande preoccupazione in tutto, perché arrivavamo da mesi di vittorie e non sapevamo più qual era il sapore della sconfitta. Siamo stati bravi a saper reagire, a tenere bene il campo. Potevamo anche perdere, il Genoa ha giocato un’ottima partita e ci ha messo in difficoltà, ma mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi. Sotto l’aspetto tecnico abbiamo giocato con grande personalità. Dobbiamo continuare su questa strada“.

LA SQUADRA
Non mi sono piaciuti i primi 7-8 minuti del secondo tempo, quando abbiamo subito un po’ troppo, anche su calcio piazzato. Loro hanno grande fisicità, noi ci siamo impauriti. Si facevano tanti discorsi sulla nostra condizione fisica dopo l’Arsenal, invece abbiamo tenuto il campo fino alla fine contro una squadra che corre tantissimo: siamo stati bravi, ora recuperiamo le energie e guardiamo avanti. Voliamo basso e stiamo tranquilli“.

I SINGOLI
Borini ha grandissima voglia, disponibilità e senso di appartenenza, è un combattente e può giocare anche in porta. Gli faccio i complimenti, ieri si è messo lì qualche ora ad ascoltare tutte le nostre indicazioni su come volevamo giocasse. Kalinic è un giocatore di grandissimo livello, si muove in maniera incredibile: gli attaccanti vivono per il gol e adesso dobbiamo stargli vicino. C’è ancora tempo per segnare. André Silva è un ragazzo per bene, si merita una giornata così: è giovane e gioca nella Nazionale portoghese, ora gli serve continuità“.

EUROPA LEAGUE
Quando si indossa la maglia bisogna rispettarla, è gloriosa e questa società ha vinto tutto. Abbiamo preso una bella legnata contro l’Arsenal, ma andremo a Londra per lottare. La nostra squadra non deve mai sfilacciarsi, deve rimanere compatta perché la qualità e alta. Dobbiamo sempre essere squadra“.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick