Assegnata al CAEM la “Manovella d’oro” ASI per il Trofeo Scarfiotti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ASI ha premiato nuovamente la qualità e l’esperienza organizzativa del CAEM-Lodovico Scarfiotti, per la sua manifestazione di punta della scorsa stagione.

L’Automotoclub Storico Italiano ha consegnato i premi ed i riconoscimenti relativi alla stagione 2017 per i settori auto, moto e veicoli utilitari d’epoca. La cerimonia è avvenuta sabato scorso 3 marzo nella Sala Europa della Fiera di Forlì in concomitanza della manifestazione espositiva auto e moto d’epoca Old Time Show.

L’impegno e l’esperienza organizzativa del club CAEM-Lodovico Scarfiotti per la propria manifestazione di punta, il 22° Trofeo Scarfiotti dello scorso giugno, hanno motivato la Commissione Manifestazioni Auto diretta da Leonardo Greco all’assegnazione del prestigioso riconoscimento “Manovella d’Oro” tra gli eventi di regolarità classica. Sono stati lo stesso Greco ed il neopresidente ASI Maurizio Speziali a consegnare il premio al presidente CAEM Roberto Carlorosi, accompagnato dal vicepresidente Carlo Lazzarini. E’ la nona volta che il Trofeo Scarfiotti riceve l’apprezzamento ed il premio che l’ASI assegna alle migliori manifestazioni iscritte a calendario che incarnano lo spirito dell’associazione tra collezionismo, cultura, paesaggio, sport ed amicizia, ed è un notevole punto di partenza per il nuovo affiatato gruppo di lavoro del club diretto dal presidente Carlorosi, insediatosi proprio ad inizio 2017.

La 22^ edizione del Trofeo Scarfiotti aveva unito simbolicamente con il suo percorso in due tappe i paesi adriatici Potenza Picena e Porto Recanati, dov’è cresciuto il grande campione marchigiano di automobilismo, fino alle zone di Sarnano sui Monti Sibillini, legate alla sua gloria sportiva e teatro della prestigiosa cronoscalata a lui intitolata. La prossima edizione del Trofeo Scarfiotti per auto d’epoca, la 23esima, è stata inserita in calendario per i prossimi 16 e 17 giugno.

Nelle premiazioni ASI ha sfilato anche l’esperto conduttore settempedano Gian Paolo Paciaroni, portacolori CAEM-Scarfiotti, che si è aggiudicato il Campionato Formula ASI 2017 di regolarità a strumentazione libera.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick