Spalletti: “La mancanza di tranquillità fa sì che tutto giri a nostro sfavore”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Era una partita in equilibrio e nel primo tempo le occasioni migliori sono capitate a noi. Ma quando ti capita un episodio del genere proprio prima dell’intervallo, in un periodo come questo, non è facile ritrovare fiducia”. Esprime così il suo rammarico Luciano Spalletti dopo la sconfitta contro il Genoa nell’anticipo della 25^ giornata di Serie A.

“Siamo comunque rientrati dallo spogliatoio per cercare di fare la partita e restare nella loro metà campo – ha aggiunto – ma ci vorrebbe più equilibrio. Non riusciamo invece a gestire la palla con la qualità che dovremmo avere. Poi, appena capita l’episodio indeciso, la mancanza di tranquillità fa sì che tutto giri a nostro sfavore”.

“La squadra non ha fatto una bruttissima prestazione, dovevamo restare dentro la partita per poi aspettare il momento giusto per prenderci il vantaggio ma c’è stata questa autorete che ci ha creato problemi. Siamo in un momento di fragilità, dobbiamo riuscire a crescere di volta in volta, perché non è facile sterzare di colpo soprattutto quando gli episodi vanno in questa direzione”.

“Stiamo cercando di lavorare per fare qualcosa di diverso sul piano del gioco e penso che si stia andando nella direzione giusta. Sarebbe servito fare risultato per consolidare questi cambiamenti ma non possiamo però bocciare le scelte fatte, perché non sono state determinanti nella sconfitta. Siamo troppo fragili negli episodi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick