36° Pinocchio sugli sci: la carica dei 175 baby sciatori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Campo Felice ha ospitato le Selezioni Regionali del Pinocchio sugli Sci 2018 di slalom gigante, organizzati dallo Sci Club Livata e dallo Sci Club Terminillo in collaborazione con il CLS (Comitato Lazio e Sardegna). Sono stati ben 175 i giovani sciatori della nostra regione che si sono contesi i 52 pass, 30 per i maschi e 22 per le femmine per le Finali dell’Abetone in programma dal 17 al 21 marzo. Per i non qualificati ultima chance il 3 marzo a Bardonecchia. Dieci gli sci club che sono riusciti a qualificare almeno un atleta. La parte del leone l’ha fatta lo Sci Club Livata con 13, seguito dall’Orsello Le Aquile con 9 e dalla Lazio con 8. Splendide battaglie in pista soprattutto nella categoria Allievi, con Benedetta Caloro dell’Aniene che ha superato per 7 centesimi Giorgia Tari del Livata e Gabriele Piccioni dello Snow Side Team che si è lasciato dietro Gian Maria Illariuzzi per 12. Molto combattute anche le gare Baby 2. Gianluca Innocente Pergolese del Terminillo ha avuto la meglio sul compagno di squadra Andrea Leonetti per 16 centesimi, mentre il podio femminile si è raccolto in meno di mezzo secondo. Carlotta Calabro dell’Orsello Le Aquile ha superato Ilaria Innocenzi dello Ski Team Verdecchia per 28 centesimi e Rachele Capobianco del Livata per 34. Senza storia invece i Cuccioli 1, con Giulia Castelli ed Edoardo Lallini del LiIvata che hanno lasciato a oltre 3’ ogni avversario. Il Trofeo Oscar Mayer a squadre, che comprendeva anche le categorie super baby, ha visto il successo dell’Orsello Le Aquile con 1470 punti, davanti al Livata con 1208, al Terminillo con 989 e a Il Lupo con 911. “Il Pinocchio sugli Sci resta una delle gare più importanti e allo stesso tempo affascinante per i giovani sciatori di tutta Italia – ha spiegato il Presidente del CLS – FISI Nicola Tropea – tutti i grandi campioni sono passati attraverso questa starordinaria vetrina. Anche noi come Comitato Lazio – Sardegna siamo riusciti in passato a toglierci bellissime soddisfazioni. Il nostro obiettivo è quello di rinnovare questa nostra splendida tradizione”.

I vincitori individuali. Allievi: Benedetta Caloro (Aniene) e Gabriele Piccioni (Snow Side Team); Ragazzi: Alice Pompei (Livata) e Francesco Mazzocchia (Orsello Le Aquile); Cuccioli 2: Asia Kichelamcher (SS Lazio) e Francesco Maria Orlandi (Livata); Cuccioli 1: Giulia Castelli (Livata) e Edoardo Lallini (Livata); Baby 2: Carlotta Calabro (Orsello Le Aquile) e Gianluca Innocente Pegolese (Terminillo); Baby 1: Lavinia Sambuco (Campocatino) e Nicholas Cesarini (Terminillo).

Classifica Trofeo Oscar Mayer: 1) Orsello Le Aquile 1470; 2) Livata 1208; 3) Terminillo 989; 4) Il Lupo 911; 5) SS Lazio 894; 6) Snow Side Team 704


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick